Workday accelera la trasformazione digitale per i suoi clienti grazie all’IA
Workday sta registrando un aumento dell’attività in area EMEA sia con le medie aziende con cui collabora da tempo, sia con quelle nuove, in quanto queste organizzazioni cercano di semplificare le operazioni finanziarie e HR, digitalizzare i processi manuali e sfruttare il potenziale dell’intelligenza artificiale di Workday. Le soluzioni IA offerte da Workday agevolano infatti le risorse aziendali e IT durante le attività manuali e ripetitive e, grazie a esse, i clienti di Workday riferiscono di avere ridotto le operazioni manuali e di poter dedicare molto più tempo al lavoro strategico.
“Le medie imprese in tutta l’area EMEA desiderano le stesse capacità di trasformazione digitale delle grandi aziende multinazionali, ma spesso hanno team più piccoli che sono impegnati a mantenere l’attenzione sulla tecnologia già esistente” ha dichiarato Jonathan Randle, vice presidente, media impresa, EMEA, Workday. “La tecnologia e l’approccio di Workday ci consentono di trasformare il business di queste aziende più piccole con un rapido time-to-value. Con l’intelligenza artificiale al centro della piattaforma Workday, consentiamo ai nostri clienti di ottenere di più con i team più piccoli”.
Negli ultimi 12 mesi, Workday ha aggiunto al proprio elenco di clienti più di 130 nuove aziende di medie dimensioni con sede nell’area EMEA, tra cui il rivenditore britannico Crew Clothing, la squadra di calcio tedesca Borussia Dortmund, il rivenditore italiano di cioccolato e gelato Venchi, l’assicuratore norvegese Fremtind Forsikring, la società di giochi specializzata in lotterie e scommesse sportive La Française des Jeux e gli esperti di trasporto Flughafen Berlin Brandenburg.
Un’altra azienda di medie dimensioni che ha subito una recente trasformazione digitale è la Coventry Building Society, nel Regno Unito. “L’implementazione di Workday ha portato a una riduzione significativa dei processi di sistema esterni e di quasi il 70% dei fogli di calcolo circa i processi di fine mese della società. È stato un risultato enorme” ha dichiarato Andrea Harrison, head of finance transformation, Coventry Building Society. “A ciò si aggiunge l’aumento del numero di controlli automatizzati nei nostri processi di fine mese, da meno del 5% circa a più del 70%, automatizzati o semi-automatizzati”.
Questo slancio con i clienti di medie imprese in tutta l’area EMEA e nel resto del mondo è stato possibile anche grazie a Workday Launch. Si tratta di una versione preconfigurata di Workday che può essere implementata con una velocità superiore al 40% rispetto a un’implementazione tradizionale. I clienti di Workday Launch beneficiano inoltre di condizioni favorevoli, che consentono alle aziende più piccole di distribuire il costo di implementazione sul periodo contrattuale, abbattendo questa barriera all’ingresso iniziale.
La base clienti di Workday abbraccia un’ampia gamma di settori, tra cui Servizi Finanziari, Manifatturiero, Media, Servizi per le Imprese Pubbliche, Settore Pubblico, Retail e Tecnologia. Tra questi diversi settori sta emergendo la richiesta comunque di soluzioni agili che consentano alle organizzazioni di orientarsi in ambienti complessi e di sfruttare gli insight basati sull’intelligenza artificiale per migliorare i risultati aziendali. È fondamentale che Workday Financial Management e Workday Human Capital Management (HCM) forniscano ai team finanziari ed HR l’agilità necessaria per rispondere rapidamente alle mutevoli dinamiche aziendali, offrendo al tempo stesso scalabilità e adattabilità alle organizzazioni stesse.
“Workday ha consentito alla nostra azienda di superare una moltitudine di variabili locali, contribuendo a promuovere una maggiore coerenza e modalità di lavoro molto più intelligenti” ha affermato Efthymios Zindros, responsabile globale HRIS di Philips. “Ci piace sempre superare i limiti e questo vale sia per il modo in cui utilizziamo Workday sia per tutte le altre aree del business. Sperimentare la capacità di gestire l’organico e i costi associati in modo digitalizzato e sicuro ci ha permesso di creare nuove possibilità e ampliare le nostre capacità interne. Ci sta aiutando ad essere flessibili e ad adattarci rapidamente: prevediamo di implementare queste capacità a livello globale per consentire a tutte le aree del nostro business di affrontare circostanze e priorità in costante cambiamento”.