Zucchetti ha annunciato una nuova alleanza strategica con G-P (Globalization Partners) con lo scopo di fornire uno strumento fondamentale per le aziende italiane con filiali estere che cercano di assumere talenti in altri Paesi, o viceversa, per le aziende che pianificano di aprire sedi in Italia.

G-P offre tutto ciò di cui le aziende di qualsiasi dimensione hanno bisogno per costruire e gestire rapidamente team internazionali in oltre 180 paesi, garantendo sempre la conformità alle normative locali indipendentemente dalla presenza di un’entità giuridica. Le soluzioni SaaS di G-P includono servizi come Employer of Record (EOR), Contractor e Advisor, supportati da oltre un decennio di esperienza da team di esperti locali in HR, ambito legale e conformità normativa, oltre che da analisi strategiche generate grazie all’intelligenza artificiale proprietaria.

selezione assunzioni

Matteo Cocciardo, Head of AI & Talent Acquisition Technologies di Zucchetti, ha dichiarato: “In ambito HR si affiancano sempre di più tecnologia e competenze umane, software e servizi specializzati. l’IA, ad esempio, diventa un potente strumento al servizio dei dipartimenti HR se pilotata da figure competenti e specializzate. La carenza di profili in ambito STEM impone oggi alle imprese di allargare il proprio raggio di ricerca a livello globale. È importante, quindi, una volta individuato il candidato che lo stesso venga gestito correttamente anche dal punto di vista di adempimenti normativi e G-P può intervenire a supporto delle organizzazioni che decidono di espandere all’estero il proprio business con un team locale.”

“Combinando le potenzialità delle soluzioni globali di gestione del personale di G-P supportate dall’intelligenza artificiale, come EOR, Contractor e Advisor, con i nostri partner di eccellenza come Zucchetti, offriamo le soluzioni HR più complete e avanzate per i clienti in tutto il mondo. Insieme a Zucchetti, forniamo accesso a soluzioni innovative, affidabilità mission-critical, conformità normativa e integrazioni fluide, offrendo tutto ciò di cui un’azienda ha bisogno per costruire e gestire team internazionali” ha commentato Lori McNally, Senior Vice President delle Partnership di G-P.