Quando il team building non può che essere virtuale come in questo difficile periodo, vengono in aiuto alcuni esercizi pratici per armonizzare e rendere più coesi anche i team che lavorano da remoto. »
La sicurezza è un approccio trasformativo che va costantemente perseguito ed aggiornato, oggi con intelligenza artificiale e quantum computing. Acronis cerca i migliori talenti anche grazie allo Schaffhausen Institute of Technology. »
L'esperienza dei dipendenti è vitale quanto l'esperienza del cliente, ma gli staff IT la considerano poco. Ecco come spostare l’attenzione su di essa e fornire ai dipendenti l'esperienza IT interna che meritano. »
Per Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia il customer service è un fiore all’occhiello. Perché da funzione di servizio è stata trasformata in una funzione di sviluppo. Per crescere e far crescere »
Un processo aziendale sbagliato può costare tempo e denaro, ma con il process improvement si possono individuare esattamente il problema e il modo per migliorare il processo. »
L’indagine Sap-Idc sulle medie imprese racconta di un folto gruppo di imprese interessate, ma ancora in difficoltà nel muoversi verso la trasformazione digitale »
Secondo una nuova ricerca di Jabra esistono cinque problemi comuni ai call center che possono causare a un’azienda la perdita di 9 clienti su 10. Ecco come risolverli. »
Secondo una recente ricerca sullo smart working condotta in Italia da IWG il 56% degli intervistati lavora abitualmente in un luogo diverso dalla sede principale dell’azienda. »
Una nuova ricerca di Fujitsu evidenzia la necessità di una maggiore automazione nelle operazioni IT per ridurre il tempo impiegato in operazioni amministrative di routine. »
Quest’anno la digital transformation continuerà a rappresentare un obiettivo fondamentale per le aziende. Ecco i 7 trend IT enterprise del 2017 ipotizzati da Verizon. »
La ricerca dell'Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano delinea un quadro nazionale in cui lo Smart Working continua a crescere, anche se le PMI restano indietro. »
Uno studio di Unify condotto su oltre 5.000 knowledge workers delle piccole e medie imprese analizza il presente e il futuro della professione e dell’ambiente lavorativo nelle PMI. »
La qualità delle comunicazioni può essere il fattore decisivo per il successo di un’azienda e dovrebbe partire sempre dall’alto, diventando cioè una priorità del board. »
Se è vero che la digitalizzazione dei processi di business tende a ridurre la stampa di documenti in azienda, la carta è ancora ben lungi dall’essere eliminata dai processi di business. »
Un nuovo studio di HR Cornerstone On Demand e IDC ha analizzato gli sviluppi del lavoro flessibile, leadership e gestione delle performance a livello europeo. »