Organizzazione IT

Team building virtuale: come affrontarlo al meglio

Team building virtuale: come affrontarlo al meglio

Quando il team building non può che essere virtuale come in questo difficile periodo, vengono in aiuto alcuni esercizi pratici per armonizzare e rendere più coesi anche i team che lavorano da remoto.  »

Francesco Destri // 29.04.2020
Cyberprotection? Il digitale è fragile, va irrobustito

Cyberprotection? Il digitale è fragile, va irrobustito

La sicurezza è un approccio trasformativo che va costantemente perseguito ed aggiornato, oggi con intelligenza artificiale e quantum computing. Acronis cerca i migliori talenti anche grazie allo Schaffhausen Institute of Technology.  »

Leo Sorge // 27.01.2020
Ecco come l’IT può migliorare l’esperienza dei dipendenti

Ecco come l’IT può migliorare l’esperienza dei dipendenti

L'esperienza dei dipendenti è vitale quanto l'esperienza del cliente, ma gli staff IT la considerano poco. Ecco come spostare l’attenzione su di essa e fornire ai dipendenti l'esperienza IT interna che meritano.  »

Process improvement: come migliorare efficienza e produttività

Process improvement: come migliorare efficienza e produttività

Un processo aziendale sbagliato può costare tempo e denaro, ma con il process improvement si possono individuare esattamente il problema e il modo per migliorare il processo.  »

Ancora lungo è il cammino verso l’Impresa intelligente

Ancora lungo è il cammino verso l’Impresa intelligente

L’indagine Sap-Idc sulle medie imprese racconta di un folto gruppo di imprese interessate, ma ancora in difficoltà nel muoversi verso la trasformazione digitale  »

Luigi Ferro // 27.05.2019
Call center: le 5 criticità riscontrate dai clienti… e come risolverle

Call center: le 5 criticità riscontrate dai clienti… e come risolverle

Secondo una nuova ricerca di Jabra esistono cinque problemi comuni ai call center che possono causare a un’azienda la perdita di 9 clienti su 10. Ecco come risolverli.  »

Francesco Destri // 30.08.2018
Smart working: in Italia lo pratica un lavoratore su due

Smart working: in Italia lo pratica un lavoratore su due

Secondo una recente ricerca sullo smart working condotta in Italia da IWG il 56% degli intervistati lavora abitualmente in un luogo diverso dalla sede principale dell’azienda.  »

Francesco Destri // 03.07.2018
Project Management Office (PMO): cos’è e a cosa serve

Project Management Office (PMO): cos’è e a cosa serve

Le aziende che cercano un più stretto monitoraggio dei progetti IT stanno aprendo PMO in numero crescente. Di cosa si tratta esattamente?   »

Massimizzare i vantaggi dell’IT ibrido con la Service Orchestration

Massimizzare i vantaggi dell’IT ibrido con la Service Orchestration

Una strategia di Service Orchestration per gli ambienti IT ibridi accelera ulteriormente l'implementazione delle tecnologie digitali.  »

Francesco Destri // 12.10.2017

Tutti i benefici dell’automazione delle operazioni IT

Una nuova ricerca di Fujitsu evidenzia la necessità di una maggiore automazione nelle operazioni IT per ridurre il tempo impiegato in operazioni amministrative di routine.  »

Francesco Destri // 07.09.2017

Regus: il lavoro da remoto tra produttività, concentrazione e benessere

Sempre più direttori d’azienda stanno scoprendo i benefici del lavoro da remoto come mezzo per migliorare produttività, concentrazione e benessere.   »

Francesco Destri // 05.05.2017
7 trend IT enterprise del 2017 secondo Verizon

7 trend IT enterprise del 2017 secondo Verizon

Quest’anno la digital transformation continuerà a rappresentare un obiettivo fondamentale per le aziende. Ecco i 7 trend IT enterprise del 2017 ipotizzati da Verizon.  »

Francesco Destri // 11.01.2017

Smart Working: sono già 250.000 gli italiani che lavorano in modo agile e intelligente

La ricerca dell'Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano delinea un quadro nazionale in cui lo Smart Working continua a crescere, anche se le PMI restano indietro.  »

Francesco Destri // 13.10.2016
Il processo decisionale può influenzare i metodi di approccio di business?

Il processo decisionale può influenzare i metodi di approccio di business?

Secondo un nuovo studio di Qlik il 39% degli intervistati considera il processo decisionale della propria azienda molto collaborativo.  »

Francesco Destri // 01.09.2016
Smart Working: le PMI più agili delle grandi aziende

Smart Working: le PMI più agili delle grandi aziende

Uno studio di Unify condotto su oltre 5.000 knowledge workers delle piccole e medie imprese analizza il presente e il futuro della professione e dell’ambiente lavorativo nelle PMI.  »

Francesco Destri // 13.07.2016
Le comunicazioni con i clienti come priorità aziendale

Le comunicazioni con i clienti come priorità aziendale

La qualità delle comunicazioni può essere il fattore decisivo per il successo di un’azienda e dovrebbe partire sempre dall’alto, diventando cioè una priorità del board.   »

Francesco Destri // 12.07.2016

I dipendenti italiani sono tecnologici ma tengono poco alla propria azienda

Un nuovo studio di HR Cornerstone On Demand e IDC ha analizzato gli sviluppi del lavoro flessibile, leadership e gestione delle performance a livello europeo.  »

Francesco Destri // 13.06.2016
Pagina 4 di 5
Condividi