Solamente il 10% delle organizzazioni in Europa afferma che i clienti si ritengono pienamente soddisfatti dalle customer experience, soprattutto nei confronti delle esperienze di intelligenza artificiale e robotica. »
Adottare una tecnologia emergente porterà valore alla vostra azienda? O sarà un dispendio di tempo e denaro? Sette passaggi chiave per fare una valutazione accurata »
Il design thinking evita i tradizionali processi di sviluppo a favore di un metodo agile e flessibile per lo sviluppo di prodotti e servizi con un'attenzione unica al cliente. »
Secondo Gartner le organizzazioni stanno prendendo più seriamente la customer experience, impegnando sempre più risorse e talenti in questa disciplina. »
Il coronavirus ha messo in moto una tendenza verso la deglobalizzazione. Ecco cosa c’è da sapere per interpretare il cambiamento, l’impatto sulla vostra azienda e la vostra carriera »
L'esperienza dei dipendenti è vitale quanto l'esperienza del cliente, ma gli staff IT la considerano poco. Ecco come spostare l’attenzione su di essa e fornire ai dipendenti l'esperienza IT interna che meritano. »
La fine della trasformazione digitale, il cloud ibrido, la tecnologia per le persone. Queste secondo Citrix le principali tendenze tecnologiche che emergeranno nel 2020. »
Aumento delle capacità umane, sicurezza AI, cloud distribuito, dispositivi autonomi: come evolveranno le tecnologie nei prossimi anni secondo la società di ricerca »
Tra le grandi acquisizioni tecnologiche del 2019 ci sono Google che acquista Fitbit, Salesforce con Tableau e ClickSoftware e Apple che rileva il business modem di Intel »
Secondo le previsioni di dynabook, il 5G sarà la tecnologia destinata a dominare il 2020 con l’avvento di una vera e propria quarta rivoluzione industriale. Ma anche edge, AR e 8K svolgeranno un ruolo determinante. »
Un nuova ricerca di ServiceNow riporta che il 57% dei CIO italiani ha digitalizzato almeno la metà dei processi e dei flussi di lavoro della propria organizzazione. »
Sviluppare skill e competenze critiche, rafforzare la leadership attuale e futura, integrare la progettazione organizzativa e la gestione del cambiamento. Queste alcune delle priorità di cui i leader HR dovranno tenere conto nel 2020. »
Secondo una nuova ricerca di Lenovo a livello globale, 4 dipendenti su 10 che lavorano nelle PMI sono insoddisfatti del proprio ambiente di lavoro. Il motivo principale? La poca tecnologia a disposizione. »
I dipendenti europei guardano con ottimismo alle opportunità della trasformazione digitale, ma allo stesso tempo sono convinti che le aziende abbiano la responsabilità della formazione in ambito digitale. »
Il Rapporto Digital Italy 2019: Per il Governo dell’Innovazione Digitale nel Paese contiene un’analisi della situazione della trasformazione digitale in Italia tra pessimismo della ragione e ottimismo della volontà. »
Nel 2030 i dipendenti dovranno distinguersi per maggiore propensione agli algoritmi, per la cancellazione di qualsiasi gap digitale e per applicare concretamente l’Intelligenza Artificiale in azienda. »