Leadership

Customer Experience: i clienti si aspettano di più dalle aziende

Solamente il 10% delle organizzazioni in Europa afferma che i clienti si ritengono pienamente soddisfatti dalle customer experience, soprattutto nei confronti delle esperienze di intelligenza artificiale e robotica.  »

Francesco Destri // 02.03.2020
Sette step per valutare il valore di business di una nuova tecnologia

Sette step per valutare il valore di business di una nuova tecnologia

Adottare una tecnologia emergente porterà valore alla vostra azienda? O sarà un dispendio di tempo e denaro? Sette passaggi chiave per fare una valutazione accurata  »

Cos’è il design thinking? Un metodo agile per l’innovazione

Cos’è il design thinking? Un metodo agile per l’innovazione

Il design thinking evita i tradizionali processi di sviluppo a favore di un metodo agile e flessibile per lo sviluppo di prodotti e servizi con un'attenzione unica al cliente.  »

CXO e COO: aziende sempre più interessate alla customer experience

Secondo Gartner le organizzazioni stanno prendendo più seriamente la customer experience, impegnando sempre più risorse e talenti in questa disciplina.  »

Francesco Destri // 25.02.2020
La tecnologia sta andando contro la globalizzazione?

La tecnologia sta andando contro la globalizzazione?

Il coronavirus ha messo in moto una tendenza verso la deglobalizzazione. Ecco cosa c’è da sapere per interpretare il cambiamento, l’impatto sulla vostra azienda e la vostra carriera  »

I 5 trend che segneranno il mondo del lavoro nel 2020

I 5 trend che segneranno il mondo del lavoro nel 2020

IWG illustra i 5 trend che caratterizzeranno il mondo del lavoro nel 2020 tra benessere dei dipendenti, 5G, flessibilità e Generazione Z.  »

Francesco Destri // 30.01.2020
Ecco come l’IT può migliorare l’esperienza dei dipendenti

Ecco come l’IT può migliorare l’esperienza dei dipendenti

L'esperienza dei dipendenti è vitale quanto l'esperienza del cliente, ma gli staff IT la considerano poco. Ecco come spostare l’attenzione su di essa e fornire ai dipendenti l'esperienza IT interna che meritano.  »

Trasformazione digitale: i cinque trend che segneranno il 2020

Trasformazione digitale: i cinque trend che segneranno il 2020

Clienti, sicurezza e 5G sono alcuni tra i principali trend che secondo Verizon segneranno la trasformazione digitale nell’anno in corso.  »

Francesco Destri // 24.01.2020

Le nove tendenze tecnologiche che segneranno il 2020 secondo Citrix

La fine della trasformazione digitale, il cloud ibrido, la tecnologia per le persone. Queste secondo Citrix le principali tendenze tecnologiche che emergeranno nel 2020.  »

Francesco Destri // 09.01.2020
Gartner: i dieci trend tecnologici del 2020

Gartner: i dieci trend tecnologici del 2020

Aumento delle capacità umane, sicurezza AI, cloud distribuito, dispositivi autonomi: come evolveranno le tecnologie nei prossimi anni secondo la società di ricerca  »

Sara Brunelli // 17.12.2019
Industria IT: le più importanti acquisizioni del 2019

Industria IT: le più importanti acquisizioni del 2019

Tra le grandi acquisizioni tecnologiche del 2019 ci sono Google che acquista Fitbit, Salesforce con Tableau e ClickSoftware e Apple che rileva il business modem di Intel  »

Il 2020 secondo dynabook? Spazio a 5G, edge, AR e 8K

Il 2020 secondo dynabook? Spazio a 5G, edge, AR e 8K

Secondo le previsioni di dynabook, il 5G sarà la tecnologia destinata a dominare il 2020 con l’avvento di una vera e propria quarta rivoluzione industriale. Ma anche edge, AR e 8K svolgeranno un ruolo determinante.  »

Francesco Destri // 10.12.2019
CIO Italiani: uno su due ha digitalizzato metà dei processi aziendali

CIO Italiani: uno su due ha digitalizzato metà dei processi aziendali

Un nuova ricerca di ServiceNow riporta che il 57% dei CIO italiani ha digitalizzato almeno la metà dei processi e dei flussi di lavoro della propria organizzazione.  »

Francesco Destri // 10.12.2019
Gartner: le cinque priorità per i leader HR nel 2020

Gartner: le cinque priorità per i leader HR nel 2020

Sviluppare skill e competenze critiche, rafforzare la leadership attuale e futura, integrare la progettazione organizzativa e la gestione del cambiamento. Queste alcune delle priorità di cui i leader HR dovranno tenere conto nel 2020.  »

Francesco Destri // 09.12.2019

PMI: dipendenti poco soddisfatti dalla tecnologia fornita in azienda

Secondo una nuova ricerca di Lenovo a livello globale, 4 dipendenti su 10 che lavorano nelle PMI sono insoddisfatti del proprio ambiente di lavoro. Il motivo principale? La poca tecnologia a disposizione.   »

Francesco Destri // 04.12.2019
Trasformazione digitale: l’importanza della formazione dei dipendenti

Trasformazione digitale: l’importanza della formazione dei dipendenti

I dipendenti europei guardano con ottimismo alle opportunità della trasformazione digitale, ma allo stesso tempo sono convinti che le aziende abbiano la responsabilità della formazione in ambito digitale.  »

Francesco Destri // 02.12.2019
Gartner: sei sfide che possono diventare opportunità per i CFO

Gartner: sei sfide che possono diventare opportunità per i CFO

Secondo la società di ricerca, le attuali incertezze politiche ed economiche offrono inaspettate risorse per le aziende  »

Sara Brunelli // 28.11.2019

Trasformazione digitale in Italia tra pessimismo e ottimismo

Il Rapporto Digital Italy 2019: Per il Governo dell’Innovazione Digitale nel Paese contiene un’analisi della situazione della trasformazione digitale in Italia tra pessimismo della ragione e ottimismo della volontà.  »

Francesco Destri // 27.11.2019

Dipendenti esperti di digitale: nel 2030 sarà una necessità

Nel 2030 i dipendenti dovranno distinguersi per maggiore propensione agli algoritmi, per la cancellazione di qualsiasi gap digitale e per applicare concretamente l’Intelligenza Artificiale in azienda.   »

Francesco Destri // 13.11.2019
Pagina 12 di 23
Condividi