Se alla crisi pandemica va riconosciuto l’aver accelerato dei fenomeni già in atto come lo smart working, la vera sfida sarà fare in modo che in futuro queste best practice si pongano come la normalità. »
I risultati di un recente sondaggio effettuato da The Innovation Group hanno mostrato una percentuale intorno al 65% di persone che contano sull’incremento dello smart working nella fase post-Covid rispetto a prima. »
Secondo una recente ricerca, la digitalizzazione potrebbe fornire alle aziende manifatturiere un aumento dei ricavi fino al 38% rispetto alle imprese che ancora non hanno intrapreso il cambiamento. »
Investire nella tecnologia per aumentare la produttività, servirsi dell’edge computing per potenziare le proprie reti e considerare la sicurezza una priorità. Ecco la ricetta per il remote working dedicata a PMI e start-up. »
Quando il team building non può che essere virtuale come in questo difficile periodo, vengono in aiuto alcuni esercizi pratici per armonizzare e rendere più coesi anche i team che lavorano da remoto. »
I progetti innovativi possono essere “disruptive”, ma non durare nel tempo. Ecco i fattori che permettono di coltivare l’innovazione nella propria azienda »
La gestione degli ambienti di lavoro virtuali richiede un assortimento di competenze e strumenti del mondo reale. Ecco le tattiche che ispirano creatività e produttività quando si deve guidare un team IT remoto. »
Amadeus, fornitore di soluzioni tecnologiche per l'industria del turismo, ha scelto Workday Human Capital Management (HCM) per trasformare la cultura dell'organizzazione. »
Da Cisco arrivano nuove offerte di sicurezza gratuite a disposizione delle aziende che devono far fronte all'aumento del numero di lavoratori da remoto a causa del coronavirus. »
I dipendenti che lavorano a distanza in smart working stanno aumentando rapidamente, ma fornire loro un accesso sicuro a sistemi, applicazioni e dati provenienti dall'esterno dell'azienda non è affatto facile »
Le ipotesi sul motivo per cui il produttore di Mac e iPhone si chiama Apple chiamano in causa tra l'altro Turing, Newton, i Beatles e l'elenco telefonico »
Le tecnologie e il software che usate sul posto di lavoro devono essere frictionless se volete ottenere i migliori risultati. Ecco perché il divertimento è un toccasana per il business. »
Anche in tempi di coronavirus gli hacker prendono di mira più le persone che le infrastrutture: è necessario un mix di tecnologia e formazione per proteggere utenti e aziende »
Solamente il 10% delle organizzazioni in Europa afferma che i clienti si ritengono pienamente soddisfatti dalle customer experience, soprattutto nei confronti delle esperienze di intelligenza artificiale e robotica. »
Adottare una tecnologia emergente porterà valore alla vostra azienda? O sarà un dispendio di tempo e denaro? Sette passaggi chiave per fare una valutazione accurata »
Il design thinking evita i tradizionali processi di sviluppo a favore di un metodo agile e flessibile per lo sviluppo di prodotti e servizi con un'attenzione unica al cliente. »
Secondo Gartner le organizzazioni stanno prendendo più seriamente la customer experience, impegnando sempre più risorse e talenti in questa disciplina. »
Il coronavirus ha messo in moto una tendenza verso la deglobalizzazione. Ecco cosa c’è da sapere per interpretare il cambiamento, l’impatto sulla vostra azienda e la vostra carriera »