Secondo una nuova indagine di Microsoft le aziende fondate su una cultura dell'innovazione hanno il triplo delle probabilità di raggiungere una crescita a doppia cifra. »
Una ricerca globale di ServiceNow svela come i CIO che hanno più successo oggi siano quelli che coltivano relazioni con i C-suite, si focalizzano sui clienti e digitalizzano i flussi di lavoro. »
Un processo aziendale sbagliato può costare tempo e denaro, ma con il process improvement si possono individuare esattamente il problema e il modo per migliorare il processo. »
Secondo un nuovo report di Gartner le organizzazioni sono sempre più preoccupate per aver assunto strategie di digitalizzazione ritardate e mal concepite. »
Secondo un nuovo report di Salesforce i consumatori italiani si aspettano dalle aziende esperienze d’acquisto sempre più evolute e omnicanale e i valori aziendali influiscono più che mai sulle decisioni d’acquisto. »
Da uno studio di IDC commissionato da Dell Technologies e VMware emerge come in Italia l’approccio aziendale allo smart working sia già molto diffuso. »
Un aggiornamento sulla struttura nel nostro Paese e una panoramica sulle funzioni di protezione di dati e sistemi, raccontati da Danilo Poccia, Principal Evangelist Serverless AWS »
L’offerta di HPE Small Business Solutions si amplia al fine di accelerare il percorso di trasformazione digitale delle piccole e medie imprese desiderose di ottimizzare il proprio business. »
IDC indaga sul futuro della customer experience e delle strategie aziendali che possono aiutare a implementarla meglio grazie alla regola delle 3C: consenso, conversazione e customer journey. »
Secondo IDC il miglior modo per un CFO di approcciare il business e la salute finanziaria di un’azienda è ottenere informazioni complete, tempestive e precise dai dati. »
Da una recente indagine di Fluida sul remote working in Italia emerge un quadro ancora acerbo, con le aziende che non usano ancora gli strumenti tecnologici adeguati per rilevare dati sulla forza lavoro. »
Secondo un nuovo report di Gartner che analizza l’attività di CIO e CHRO, le iniziative di trasformazione digitale di successo devono essere accompagnate dai cambiamenti della cultura. »
Secondo il 70% degli intervistati del nuovo CX Report di Dimension Data la customer experience non è rappresentata a livello direttivo e questa sconnessione mette a rischio le imprese. »
Secondo IDC tecnologie intelligenti e generazioni digitali trasformeranno presto (e per sempre) il lavoro, al punto che le aziende dovranno cambiare anche il modo di misurare i dipendenti. »
Alcuni esperti del settore tracciano lo scenario tecnologico che ci attende nei prossimi mesi tra decentralizzazione, IA, blockchain, IoT e sicurezza. »
Una nuova ricerca di TIBCO Software mette in luce la strategia e i principali ostacoli al successo in termini di innovazione e trasformazione digitale che devono affrontare oggi le aziende. »
Da Cornerstone OnDemand e IDC arrivano cinque indicazioni rivolte ai responsabili HR in Italia per promuovere il processo di innovazione e trasformazione digitale. »