Per il prossimo anno Dimension Data prevede una concretizzazione della digital transformation grazie soprattutto a intelligenza artificiale, machine learning e automazione. »
Secondo IDC, più di metà delle medie e grandi imprese italiane percepisce maggiore affidabilità e velocità dei processi e delle persone tra i benefici dell'adozione di strumenti di collaborazione. »
Computing quantico, distribuzione software, traduzioni in tempo reale e nanotecnologie sono alcune delle disruption digitali alle quali i CIO dovrebbe prestare sempre più attenzione. »
Secondo le stime di IDC nel 2022 il 65% della forza lavoro europea sarà composta da mobile worker e in Italia i lavoratori mobili saranno 10 milioni. È ufficialmente iniziata l’era del Digital Workplace. »
Secondo un nuovo report di Insight Technology l’IT assume un ruolo sempre più strategico anche nel nostro Paese, sebbene il 67% dei responsabili IT italiani lamenti esigenze in conflitto e risorse insufficienti. »
Per abbracciare la trasformazione digitale, le imprese devono scegliere l’IT ibrido e per questo cresce l’interesse nelle soluzioni di data integration, soprattutto quelle erogate in cloud (iPaaS). »
La piattaforma Liferay DXP Cloud supporta le aziende nella migrazione dei workload IT verso il cloud per offrire servizi migliori ai clienti e ridurre la complessità. »
Il progetto Ambizione Italia di Microsoft coniuga Intelligenza Artificiale e formazione. Obiettivi? 100 milioni di euro investimento e 2 milioni di giovani e professionisti da raggiungere entro il 2020. »
Il 70% dei manager italiani intervistati da IDC percepisce il business della propria azienda come esposto alla disruption digitale. Ecco come rispondere a questo rischio. »
Nel mondo retailer italiano si concludono con successo un numero di progetti di digital transformation superiore alla media globale, anche se i fallimenti comportano comunque perdite economiche importanti. »
Dalla decima edizione del World Quality Report di Sogeti e Capgemini emerge come la customer experience sia ormai la priorità numero uno delle attività di Quality Assurance. »
Capgemini Invent unisce le competenze del gruppo riguardanti strategia, tecnologia, data science e creative design per aiutare i CxO a immaginare e costruire il loro business del futuro. »
Secondo una nuova ricerca di Jabra esistono cinque problemi comuni ai call center che possono causare a un’azienda la perdita di 9 clienti su 10. Ecco come risolverli. »
Gartner ha identificato sei ostacoli che i CIO devono superare per trasformare la loro organizzazione in un'azienda digitale e, a pesare, sono soprattutto mancanza di talenti e resistenza a una nuova cultura digitale. »
Le aziende che cercano nuovi modi per condividere informazioni con i lavoratori, in particolare quelli che lavorano in remoto, potrebbero presto rivolgersi ai podcast. »
IDC prevede che entro la fine del 2018 il 70% delle aziende avrà effettuato cambiamenti operativi sulla base della crescente importanza della customer experience. »
Se da un lato le aziende hanno fatto passi in avanti nell'evoluzione della propria customer experience, dall’altro hanno difficoltà a coinvolgere i dipendenti nei programmi di digital transformation. »
Secondo una recente ricerca sullo smart working condotta in Italia da IWG il 56% degli intervistati lavora abitualmente in un luogo diverso dalla sede principale dell’azienda. »