Leadership

Nel 2020 sarà boom per lo scambio di dati privati tra aziende

Secondo l’Indice di Interconnessione Globale lo scambio di dati privati tra aziende potrebbe superare quello dell’internet pubblico entro il 2020.  »

Francesco Destri // 31.08.2017

Trasformazione digitale: i quattro requisiti di un perfetto Digital Leader

Uno studio di SAP e Oxford Economics rivela quali sono le quattro caratteristiche fondamentali di un’azienda leader nella trasformazione digitale.  »

Francesco Destri // 30.08.2017

Serve più innovazione tecnologica per le medie aziende italiane

Secondo uno studio di Ricoh a causa della mancanza di innovazione tecnologica le medie aziende italiane perdono la possibilità di guadagnare il 18% in più.   »

Francesco Destri // 30.08.2017

Trasformazione digitale: c’è ancora tanto da fare per ottenerla

Un nuovo studio mette in luce le difficoltà delle aziende nell’abbracciare la trasformazione digitale a causa delle poche competenze tecnologiche dei dipendenti.   »

Francesco Destri // 24.07.2017

Il ruolo degli OEM nella trasformazione digitale dei settori verticali

Le aziende che implementano rapidamente i trend della trasformazione digitale hanno maggiori probabilità di emergere rispetto alla concorrenza.  »

Francesco Destri // 20.07.2017

Le sfide di performance in ambito IT ostacolano la digital transformation

Secondo una ricerca di Dynatrace le aziende affrontano problemi di performance in media ogni 5 giorni. Il risultato? Migliaia di ore di lavoro perse ogni anno.   »

Francesco Destri // 14.07.2017
Finance e risorse umane sono gli alfieri della digital disruption

Finance e risorse umane sono gli alfieri della digital disruption

Una ricerca di Oracle e MIT Technology Review mostra come il cloud consenta alle divisioni finance, risorse umane e IT di collaborare di più e meglio.  »

Francesco Destri // 11.07.2017

CIO Survey 2017: mobile e big data guidano la trasformazione digitale

Pubblicati i dati della CIO Survey 2017 italiana promossa da Capgemini Italia, CISCO e TIM e realizzata da NetConsulting cube. Ecco i più significativi.   »

Francesco Destri // 07.07.2017
Customer Experience: i clienti sono delusi dalle grandi aziende

Customer Experience: i clienti sono delusi dalle grandi aziende

8 consumatori su 10 sono disposti a pagare di più per migliorare la customer experience, ma le grandi aziende sono ancora indietro.  »

Francesco Destri // 28.06.2017

Lo smart working come acceleratore di produttività ed efficienza

IDC, TeamViewer, Politecnico di Milano. Tre ricerche rivelano come lo smart working e il lavoro agile possano incrementare produttività ed efficienza.   »

Francesco Destri // 27.06.2017
Industria 4.0 vale 1,7 miliardi di euro e cresce a doppia cifra

Industria 4.0 vale 1,7 miliardi di euro e cresce a doppia cifra

Crescita importante per l’Industria 4.0 in Italia nel 2016. Il 63% del mercato riguarda progetti Industrial IoT, poi Analytics, Cloud e robotica avanzata.  »

Francesco Destri // 26.06.2017

Le PMI più attente ai consumatori rispetto alle grandi aziende

Una nuova ricerca di Ricoh mostra come i consumatori europei siano soddisfatti dell’attenzione a loro rivolta dalle PMI più che dalle grandi aziende.  »

Francesco Destri // 23.06.2017

Il ruolo delle risorse umane nella trasformazione digitale

Uno studio di Cornerstone OnDemand rivela le tendenze e l’evoluzione del ruolo delle HR nella trasformazione digitale.  »

Francesco Destri // 19.06.2017

La cultura aziendale come ostacolo per la trasformazione digitale

Un nuovo report di Capgemini rivela come la cultura aziendale sia un ostacolo nel processo verso la digitalizzazione.  »

Francesco Destri // 08.06.2017

Tecnologie e millennials: come cambia il workplace di oggi

Le aziende devono offrire alla forza lavoro un nuovo workplace e ridefinire i propri processi all’insegna di più flessibilità, collaborazione e mobilità.  »

Francesco Destri // 05.06.2017
L’importanza dell’elemento umano nella digital customer experience

L’importanza dell’elemento umano nella digital customer experience

Il nuovo rapporto di Capgemini e del MIT dimostra che l'elemento umano è ora più importante che mai per la digital customer experience.  »

Francesco Destri // 25.05.2017
Digitalizzazione delle PMI italiane tra big data ed e-commerce

Digitalizzazione delle PMI italiane tra big data ed e-commerce

Per le imprese italiane che puntano alla digitalizzazione rivestono sempre più importanza l’utilizzo dei big data, la contaminazione con le startup e l’e-commerce.  »

Francesco Destri // 19.05.2017
Summit TILT: impresa, economia digitale e startup. Innovazione tra passato e futuro

Summit TILT: impresa, economia digitale e startup. Innovazione tra passato e futuro

Nella suggestiva cornice del porto vecchio di Trieste, che sta vivendo un momento di forte rinnovamento, si è tenuto il Summit TILT, dal titolo Impresa, economia digitale e startup – Innovazione tra passato e futuro. All’evento, organizzato dalla società triestina Teorema, hanno partecipato...  »

Andrea Fattori // 17.05.2017
Quando l’Availability Gap diventa un ostacolo alla trasformazione digitale

Quando l’Availability Gap diventa un ostacolo alla trasformazione digitale

Secondo il nuovo report di Veeam l’82% delle aziende intervistate ammette che l’Availability Gap è un ostacolo sulla strada della trasformazione digitale.   »

Francesco Destri // 09.05.2017
Pagina 18 di 23
Condividi