Leadership

Finance e risorse umane sono gli alfieri della digital disruption

Finance e risorse umane sono gli alfieri della digital disruption

Una ricerca di Oracle e MIT Technology Review mostra come il cloud consenta alle divisioni finance, risorse umane e IT di collaborare di più e meglio.  »

Francesco Destri // 11.07.2017

CIO Survey 2017: mobile e big data guidano la trasformazione digitale

Pubblicati i dati della CIO Survey 2017 italiana promossa da Capgemini Italia, CISCO e TIM e realizzata da NetConsulting cube. Ecco i più significativi.   »

Francesco Destri // 07.07.2017
Customer Experience: i clienti sono delusi dalle grandi aziende

Customer Experience: i clienti sono delusi dalle grandi aziende

8 consumatori su 10 sono disposti a pagare di più per migliorare la customer experience, ma le grandi aziende sono ancora indietro.  »

Francesco Destri // 28.06.2017

Lo smart working come acceleratore di produttività ed efficienza

IDC, TeamViewer, Politecnico di Milano. Tre ricerche rivelano come lo smart working e il lavoro agile possano incrementare produttività ed efficienza.   »

Francesco Destri // 27.06.2017
Industria 4.0 vale 1,7 miliardi di euro e cresce a doppia cifra

Industria 4.0 vale 1,7 miliardi di euro e cresce a doppia cifra

Crescita importante per l’Industria 4.0 in Italia nel 2016. Il 63% del mercato riguarda progetti Industrial IoT, poi Analytics, Cloud e robotica avanzata.  »

Francesco Destri // 26.06.2017

Le PMI più attente ai consumatori rispetto alle grandi aziende

Una nuova ricerca di Ricoh mostra come i consumatori europei siano soddisfatti dell’attenzione a loro rivolta dalle PMI più che dalle grandi aziende.  »

Francesco Destri // 23.06.2017

Il ruolo delle risorse umane nella trasformazione digitale

Uno studio di Cornerstone OnDemand rivela le tendenze e l’evoluzione del ruolo delle HR nella trasformazione digitale.  »

Francesco Destri // 19.06.2017

La cultura aziendale come ostacolo per la trasformazione digitale

Un nuovo report di Capgemini rivela come la cultura aziendale sia un ostacolo nel processo verso la digitalizzazione.  »

Francesco Destri // 08.06.2017

Tecnologie e millennials: come cambia il workplace di oggi

Le aziende devono offrire alla forza lavoro un nuovo workplace e ridefinire i propri processi all’insegna di più flessibilità, collaborazione e mobilità.  »

Francesco Destri // 05.06.2017
L’importanza dell’elemento umano nella digital customer experience

L’importanza dell’elemento umano nella digital customer experience

Il nuovo rapporto di Capgemini e del MIT dimostra che l'elemento umano è ora più importante che mai per la digital customer experience.  »

Francesco Destri // 25.05.2017
Digitalizzazione delle PMI italiane tra big data ed e-commerce

Digitalizzazione delle PMI italiane tra big data ed e-commerce

Per le imprese italiane che puntano alla digitalizzazione rivestono sempre più importanza l’utilizzo dei big data, la contaminazione con le startup e l’e-commerce.  »

Francesco Destri // 19.05.2017
Summit TILT: impresa, economia digitale e startup. Innovazione tra passato e futuro

Summit TILT: impresa, economia digitale e startup. Innovazione tra passato e futuro

Nella suggestiva cornice del porto vecchio di Trieste, che sta vivendo un momento di forte rinnovamento, si è tenuto il Summit TILT, dal titolo Impresa, economia digitale e startup – Innovazione tra passato e futuro. All’evento, organizzato dalla società triestina Teorema, hanno partecipato...  »

Andrea Fattori // 17.05.2017
Quando l’Availability Gap diventa un ostacolo alla trasformazione digitale

Quando l’Availability Gap diventa un ostacolo alla trasformazione digitale

Secondo il nuovo report di Veeam l’82% delle aziende intervistate ammette che l’Availability Gap è un ostacolo sulla strada della trasformazione digitale.   »

Francesco Destri // 09.05.2017

Regus: il lavoro da remoto tra produttività, concentrazione e benessere

Sempre più direttori d’azienda stanno scoprendo i benefici del lavoro da remoto come mezzo per migliorare produttività, concentrazione e benessere.   »

Francesco Destri // 05.05.2017

Sempre più cloud e social per gli studi professionali italiani

Una nuova ricerca del Politecnico di Milano fa un ritratto positivo della diffusione della tecnologia negli studi professionali italiani.  »

Francesco Destri // 20.04.2017

Lavoro agile e flessibilità alla base dell’aumento di produttività

Secondo una recente ricerca di Polycom il 98% dei lavoratori intervistati concorda sul fatto che il lavoro agile aumenti la produttività.  »

Francesco Destri // 11.04.2017

L’importanza della customer experience nella trasformazione digitale

Secondo Dimension Data il principale fattore che sta guidando la trasformazione digitale è il miglioramento della customer experience.  »

Francesco Destri // 04.04.2017

Tecnologia e creatività a servizio della trasformazione digitale

Secondo una nuova ricerca di Ricoh il giusto mix tra tecnologia e creatività è necessario perché le aziende abbraccino appieno la trasformazione digitale.  »

Francesco Destri // 24.03.2017

L’Hybrid IT come modello aziendale standard

Ecco perché l’hybrid IT si sta affermando come un modello standard e perché la gestione e la migrazione dei dati sono la chiave del successo.  »

Francesco Destri // 21.03.2017
Pagina 19 di 24
Condividi