Leadership

I dipendenti italiani sono tecnologici ma tengono poco alla propria azienda

Un nuovo studio di HR Cornerstone On Demand e IDC ha analizzato gli sviluppi del lavoro flessibile, leadership e gestione delle performance a livello europeo.  »

Francesco Destri // 13.06.2016

La customer experience come strumento per aumentare i ricavi

Per ogni dollaro investito dalle imprese per migliorare la customer experience, il ritorno sugli investimenti è di 3 dollari.  »

Francesco Destri // 08.06.2016

Aziende più digitali con i servizi di Digital Manufacturing di Capgemini

La nuova offerta di Capgemini comprende competenze in ambito extended customer experience per realizzare le opportunità della trasformazione digitale e dell’industria 4.0  »

Francesco Destri // 02.06.2016
Citrix e Microsoft insieme per la Digital Transformation delle aziende

Citrix e Microsoft insieme per la Digital Transformation delle aziende

Funzionalità di sicurezza avanzate e soluzioni combinate per accelerare il passaggio a Azure, Windows 10 e Office 365. Questo e molto altro nel nuovo accordo tra Microsoft e Citrix.  »

Francesco Destri // 27.05.2016

PMI: come migliorare la comunicazione con i clienti?

A margine di una sua recente ricerca di mercato, Ricoh propone tre suggerimenti per creare un legame con i clienti e favorire la fidelizzazione.  »

Francesco Destri // 25.05.2016
CRM, digital marketing, cloud e centralità del cliente protagonisti al Mega Trends 4 Financial Services

CRM, digital marketing, cloud e centralità del cliente protagonisti al Mega Trends 4 Financial Services

Si terrà il 26 maggio a Milano Mega Trends 4 Financial Services, l'evento internazionale annuale sulle tendenze  nei mercati di Banche e Assicurazioni. Keynote speaker saranno Sirpa Nordlund, Executive Director di Mobey Forum e Valentin Stalf, Founder e CEO, della start up NUMBER26  »

Andrea Grassi // 24.05.2016

La sicurezza dei dati e il cloud guidano gli investimenti IT europei

Toshiba presenta i risultati di una ricerca pan-europea sugli investimenti IT e la nuova guida Make IT Work per i CIO.  »

Francesco Destri // 19.05.2016
Tre aziende su quattro puntano a un’infrastruttura B2B moderna

Tre aziende su quattro puntano a un’infrastruttura B2B moderna

I tre quarti delle aziende coinvolte in un recente sondaggio di Axway e Ovum intendono investire in progetti di modernizzazione delle infrastrutture IT.  »

Francesco Destri // 11.05.2016

Cinque motivi per cui le aziende scelgono un workspace digitale

Mobilità, produttività, distribuzione di app. Sono solo alcuni dei benefici che possono derivare dall’implementazione in azienda di un workspace digitale.   »

Francesco Destri // 10.05.2016
Tutti i vantaggi della corretta implementazione di strategie mobile

Tutti i vantaggi della corretta implementazione di strategie mobile

Una ricerca rivela come i CIO possano ottenere livelli superiori di produttività, soddisfazione e fidelizzazione grazie alla corretta implementazione di strategie mobile.   »

Francesco Destri // 28.04.2016

Le sfide dei CIO per l’IT che verrà

Un’indagine commissionata da EMC mette in luce le preoccupazioni dei CIO in vista dei profondi cambiamenti tecnologici attesi nei prossimi anni.   »

Francesco Destri // 13.04.2016
Come le tecnologie smart stanno rivoluzionando il lavoro

Come le tecnologie smart stanno rivoluzionando il lavoro

Da una nuova ricerca di Avanade Italy risulta come le odierne smart technologies stiano cambiando profondamente il modo di lavorare in azienda.   »

Francesco Destri // 07.04.2016
La mancanza dell’elemento umano nella digital customer experience

La mancanza dell’elemento umano nella digital customer experience

Una nuova ricerca di Dimension Data sulla gestione dei contact-centre mostra come le soluzioni tecnologiche debbano avere un tocco umano.  »

Francesco Destri // 05.04.2016

Investimenti IT: ecco dove finiranno i budget dei CIO americani

Più di 50 CIO di grandi aziende nordamericane investiranno nei prossimi anni soprattutto in sicurezza, cloud e Big Data.  »

Francesco Destri // 30.03.2016
Perché c’è bisogno di un CSO/CISO

Perché c’è bisogno di un CSO/CISO

Quando si parla di sicurezza in azienda, è logico pensare a una figura dirigenziale apposita come un Chief Security Officer o un Chief Information Security Officer. Eppure spesso non è così.   »

CIO Survey 2016: come cambia il ruolo del CIO in Italia?

Digital Disruption, nuovo ruolo del CIO e cantieri digitali tra gli argomenti caldi della decima edizione della CIO Survey italiana.  »

Francesco Destri // 24.03.2016
Microsoft, Intel e la business transformation in Italia

Microsoft, Intel e la business transformation in Italia

Secondo una recente ricerca di IDC la mobilità e sicurezza nel segno di Intel e Microsoft abilitano la produttività e aprono nuovi scenari di sviluppo tecnologico.  »

Francesco Destri // 16.03.2016
Le Line of Business sempre più decisive per le strategie di collaboration

Le Line of Business sempre più decisive per le strategie di collaboration

Secondo un nuovo report di Dimension Data i responsabili delle Line of Business sono sempre più cruciali nella scelta delle tecnologie di collaboration da utilizzare.  »

Francesco Destri // 08.03.2016
La nuova iniziativa di SAP accelera la trasformazione digitale delle aziende

La nuova iniziativa di SAP accelera la trasformazione digitale delle aziende

SAP Education Network for Digital Transformation ha lo scopo di preparare manager e responsabili aziendali per accelerare la trasformazione digitale delle imprese.  »

Francesco Destri // 29.02.2016
Pagina 21 di 23
Condividi