Leadership

Come i CIO possono rispondere alla sfida del digital marketing usando le API

Come i CIO possono rispondere alla sfida del digital marketing usando le API

Come adattare i sistemi informativi interni per abilitare operazioni di marketing multicanale real time e servizi digitali customer centric in modo agile e sicuro, sfruttando le API  »

Andrea Grassi // 29.02.2016
Quando la collaborazione migliora i processi decisionali

Quando la collaborazione migliora i processi decisionali

La tecnologia di collaboration non ha prodotto i frutti sperati nell’ottica di miglioramento della posizione competitiva, ma ha velocizzato i processi decisionali.  »

Francesco Destri // 24.02.2016
Huawei e la trasformazione digitale dell’industria delle telecomunicazioni

Huawei e la trasformazione digitale dell’industria delle telecomunicazioni

Huawei presenterà al Mobile World Congress di Barcellona la sua ricetta per IoT, 4.5G, Safe City e video 2K/4K.  »

Francesco Destri // 18.02.2016
Agostino Santoni (AD Cisco): il ruolo di Cisco nell’economia digitale italiana

Agostino Santoni (AD Cisco): il ruolo di Cisco nell’economia digitale italiana

Agostino Santoni, Amministratore delegato di Cisco Italia, intervistato a margine del convegno Digitalisation Now, organizzato in collaborazione con IDC  »

Opportunità e rischi della digital transformation

Opportunità e rischi della digital transformation

Per sfruttare quelli che IDC definisce ‘acceleratori dell’innovazione’, come IoT e cognitive computing, è necessario un percorso di cambiamento armonioso, progressivo ma profondo. Da questo mutamento culturale dipenderà sempre più la competitività di un impresa.  »

Le priorità digitali per ottenere un reale vantaggio competitivo

Qualità del software, velocità ed esperienza digitale dei clienti sono in cima alla classifica delle priorità digitali secondo uno studio di CA Technologies.  »

Francesco Destri // 15.02.2016
Per una comunicazione aziendale più mirata e rilevante

Per una comunicazione aziendale più mirata e rilevante

Le comunicazioni aziendali non mirate fanno andare su tutte le furie i consumatori, che arrivano anche a cambiare brand e a interpellare un’autorità competente.  »

Francesco Destri // 10.02.2016
I cinque trend decisivi per il successo digitale

I cinque trend decisivi per il successo digitale

La ricerca Technology Vision 2016 di Accenture prevede un cambiamento sostanziale nel modo in cui le aziende metteranno a frutto le innovazioni tecnologiche.  »

Francesco Destri // 01.02.2016
Assistenza a pagamento? Perché no?

Assistenza a pagamento? Perché no?

Uno studio Xerox rivela che i consumatori sono disposti a pagare per ottenere un miglior servizio di assistenza dai loro brand preferiti.  »

Francesco Destri // 26.01.2016
Il DevOps migliora i risultati di business, ma l’Italia è indietro

Il DevOps migliora i risultati di business, ma l’Italia è indietro

Una ricerca internazionale promossa da CA Technologies rivela che le aziende italiane non riescono a soddisfare i requisiti chiave per l’incremento del fatturato.  »

Francesco Destri // 25.01.2016
Verizon: i trend dell’IT aziendale per il 2016

Verizon: i trend dell’IT aziendale per il 2016

Verizon identifica i principali trend tecnologici per il mondo enterprise attesi nel corso dei prossimi mesi tra sicurezza e Digital Disruption.  »

Francesco Destri // 21.01.2016
Digital Transformation: una priorità mancata

Digital Transformation: una priorità mancata

Uno studio condotto su oltre 600 IT manager in Europa evidenzia come la digital transformation sia ritenuta fondamentale, ma anche come le aziende non l’abbiano tra le proprie priorità strategiche.  »

Francesco Destri // 20.01.2016
Ancora troppo poco digitale nelle aziende

Ancora troppo poco digitale nelle aziende

Un rapporto di Capgemini rivela che poche aziende si sono evolute in un'organizzazione veramente digitale.  »

Francesco Destri // 11.01.2016
Le scommesse tecnologiche per il 2016 secondo Avaya

Le scommesse tecnologiche per il 2016 secondo Avaya

Da Avaya arrivano quattro previsioni per il 2016 in ambito tecnologico tra wearable, realtà virtuale e data scientist.  »

Francesco Destri // 22.12.2015

Dimenson Data: le previsioni IT per il 2016

Quattro le tematiche principali per il futuro dell’IT secondo il fornitore globale di soluzioni e servizi Dimension Data.  »

Francesco Destri // 21.12.2015
Il gap ancora esistente tra aziende e competenze digitali

Il gap ancora esistente tra aziende e competenze digitali

Un nuovo studio realizzato da SAP e Technical University di Monaco indaga sui problemi della digitalizzazione nelle strategie aziendali.  »

Francesco Destri // 10.12.2015
I professionisti IT e gli approcci aziendali alla trasformazione IT

I professionisti IT e gli approcci aziendali alla trasformazione IT

Una nuova ricerca di BPI Network evidenzia come la carenza di competenze e i budget limitati siano un ostacolo per la trasformazione IT.  »

Francesco Destri // 03.12.2015
I CIO si sentono più vulnerabili rispetto a cinque anni fa

I CIO si sentono più vulnerabili rispetto a cinque anni fa

Secondo un nuovo report di Colt i CIO europei percepiscono un rischio personale maggiore per le decisioni che prendono a causa del loro ruolo sempre più strategico.   »

Francesco Destri // 10.11.2015
IBM e la minaccia dell’Uberizzazione

IBM e la minaccia dell’Uberizzazione

Secondo un nuovo studio di IBM i vertici aziendali considerano il fenomeno dell’Uberizzazione come la principale minaccia per il business del futuro.  »

Francesco Destri // 04.11.2015
Pagina 22 di 23
Condividi