Leadership

Come rispettare gli obiettivi di un progetto evitando lo “scope creep”

Come rispettare gli obiettivi di un progetto evitando lo “scope creep”

Per i project manager è fondamentale mantenere gli obiettivi e l’ambito di un progetto, evitando una espansione incontrollata. Sei consigli per garantire che il vostro progetto soddisfi gli obiettivi previsti anche in tempi di crisi  »

Dite addio alle policy per il lavoro a distanza e ricominciate da capo

Dite addio alle policy per il lavoro a distanza e ricominciate da capo

Negli ultimi due anni, molte aziende si sono spostate verso un modello di luogo di lavoro ibrido senza alcuna politica formale in atto. Tutto ciò deve cambiare.  »

Servant leadership: una filosofia per la leadership con al centro le persone

Servant leadership: una filosofia per la leadership con al centro le persone

La servant leadership è un framework per la gestione che dà priorità alla crescita dei dipendenti e alla leadership empatica.  »

TQM: Una strategia aziendale per la soddisfazione del cliente

TQM: Una strategia aziendale per la soddisfazione del cliente

Il Total Quality Management (TQM) (TQM) aiuta a riunire l'intera organizzazione con un obiettivo principale: il miglioramento continuo dei processi e dei prodotti per garantire la soddisfazione del cliente.  »

Le 8 principali priorità per i CIO nel 2022

Le 8 principali priorità per i CIO nel 2022

Il 2022 si preannuncia entusiasmante e stimolante per i CIO. Per ottenere il massimo dall'IT nel prossimo anno, i responsabili tecnici dovrebbero concentrarsi sulle seguenti iniziative chiave.  »

PwC Global CEO Survey: 9 CEO italiani su 10 sono fiduciosi per il 2022

Secondo la nuova edizione del PwC Global CEO Survey, l’89% dei CEO italiani prevede un’economia mondiale più forte nel 2022 e solo il 10% si attende condizioni peggiori rispetto allo scorso anno.  »

8 tecnologie chiave per il futuro del lavoro

8 tecnologie chiave per il futuro del lavoro

Man mano che il lavoro ibrido diventa la norma, le tecnologie progettate per accogliere, proteggere e migliorare la produttività per i dipendenti remoti e in ufficio saranno fondamentali.  »

I 12 migliori strumenti per la gestione dei servizi IT

I 12 migliori strumenti per la gestione dei servizi IT

La gestione dei servizi IT si è evoluta in una funzione chiave per mantenere viva e operativa un’azienda e queste 12 piattaforme possono aiutarvi a monitorare e perfezionare i flussi di lavoro dei servizi.   »

10 buoni propositi dei CIO per migliorare team, azienda e se stessi

10 buoni propositi dei CIO per migliorare team, azienda e se stessi

Alcuni leader IT condividono le loro visioni su come sperano di trasformare i loro team, le loro aziende e se stessi nel nuovo anno  »

Lavoro ibrido: come monitorare le prestazioni dei dipendenti

Lavoro ibrido: come monitorare le prestazioni dei dipendenti

Ralf Gegg, Vice President EUC di VMware EMEA, fornisce alcuni consigli su come trovare nuove modalità per monitorare le prestazioni dei dipendenti nell'era del lavoro ibrido.  »

Come cambiano gli investimenti IT italiani nell’era del “paradosso dei dati”

Come cambiano gli investimenti IT italiani nell’era del “paradosso dei dati”

Continua la crescita di Dell Technologies in Italia, con grandi opportunità per il canale, specialmente nell'IT-as-a-service  »

Andrea Grassi // 17.11.2021
Forrester: nel 2022 “le aziende devono essere audaci”

Forrester: nel 2022 “le aziende devono essere audaci”

Dopo l’instabilità degli ultimi due anni, le aziende devono affrontare il 2022 con audacia: investire in tecnologie smart, abbracciare il modello di lavoro ibrido, rispondere concretamente alle richieste di sostenibilità dei clienti  »

Sara Brunelli // 03.11.2021
L’IT merita un posto ai tavoli di discussione direzionali

L’IT merita un posto ai tavoli di discussione direzionali

Uno nuovo studio di Pure Storage evidenzia come l’IT meriti un posto ai tavoli di discussione direzionali e come la pandemia abbia cambiato la percezione dell'IT all'interno delle aziende.  »

Francesco Destri // 03.11.2021
8 innovazioni emergenti che potrebbero ridefinire l’IT

8 innovazioni emergenti che potrebbero ridefinire l’IT

I CIO devono tenere d'occhio le innovazioni emergenti. Le seguenti strategie e tecnologie stanno iniziando a prendere piede e potrebbero avere un impatto sul prossimo decennio dell'IT.  »

CIO: come raggiungere l’equilibrio tra lavoro e vita privata ed evitare il burnout

CIO: come raggiungere l’equilibrio tra lavoro e vita privata ed evitare il burnout

I CIO stanno lottando come mai fatto prima per trovare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata, ma la sfida è più difficile di quanto sembri.  »

Perché la gamification è un ottimo strumento per il coinvolgimento dei dipendenti

Perché la gamification è un ottimo strumento per il coinvolgimento dei dipendenti

I premi che un giocatore ottiene per il completamento dei livelli o la raccolta di punti possono essere replicati in un ambiente di lavoro per migliorare il coinvolgimento, motivare la crescita personale e incoraggiare il miglioramento continuo.  »

Il futuro dell’IT: i CIO delineano le priorità tecnologiche per il 2021-22

Il futuro dell’IT: i CIO delineano le priorità tecnologiche per il 2021-22

Con la spesa del 2020 in gran parte dettata dalla risposta alla pandemia, i CIO ora stanno investendo con un occhio al futuro e un occhio alla sicurezza del presente.  »

CIO e CTO: differenze e convergenze per creare valore aziendale

CIO e CTO: differenze e convergenze per creare valore aziendale

Il confine tra i ruoli di CIO e CTO è sempre più labile. Ecco come si differenziano tradizionalmente questi ruoli, come stanno convergendo e come possono lavorare insieme per creare valore aziendale.  »

10 impedimenti che ostacolano l’innovazione IT

10 impedimenti che ostacolano l’innovazione IT

Dalle operazioni IT inefficienti all'incapacità di migliorare le competenze, l'innovazione IT è spesso compromessa da problemi organizzativi radicati che i leader IT devono sforzarsi di risolvere.  »

Pagina 5 di 23
Condividi