Emotion AI, venditori automatizzati e gemello digitale del cliente sono tre tecnologie che avranno un impatto trasformativo sulla funzione vendite nel prossimo decennio. »
IBM Telum II e IBM Spyre Accelerator abilitano le capacità dei mainframe Z per l'intelligenza artificiale su scala aziendale, inclusi gli LLM e l'IA generativa. »
Un nuovo studio di BearingPoint sottolinea la necessità di adottare l'IA in azienda non solo come strumento tecnologico, ma anche come imperativo strategico. »
Secondo Gartner gli investimenti in IT toccheranno i 5,26 trilioni di dollari nel 2024: il tasso di crescita dei Data Center rivisto dal 10% al 24% grazie alla GenAI »
Secondo IDC, i CIO devono bilanciare le strategie di trasformazione digitale a breve e lungo termine e sviluppare un approccio strategico all'adozione della GenAI. »
Le principali preoccupazioni e sfide da affrontare quando si parla di GenAI nelle aziende riguardano la privacy, la qualità e la conformità dei dati. »
In Nord America l'effetto atteso più immediato della GenAI sulle aziende è in ambito finance, in Europa nel supporto decisionale e in Asia nella customer experience. »
Una nuova ricerca del Gruppo Cegos evidenzia il ruolo cruciale dei dipartimenti HR nelle organizzazioni moderne e sottolinea le numerose sfide che questi devono affrontare, dalla digitalizzazione all'IA generativa. »
Sebbene quasi tre quarti dei leader tecnologici abbiano utilizzato la GenAI almeno in parte per i dipendenti, quasi tutti affermano che non sta ancora sostituendo i posti di lavoro. »
Lanciata nel 2022, Destination Earth è un'iniziativa faro della Commissione europea che mira a sviluppare un gemello digitale della Terra altamente accurato. »
Secondo Gartner, i principali modi in cui i CEO utilizzano la sostenibilità per guidare la crescita aziendale sono i prodotti e i servizi sostenibili. »
Le banche devono assicurarsi di poter passare da un fornitore tecnologico all'altro ed evitare il vendor lock-in, ma con l'IA non è affatto semplice. »