Acronis ha presentato il nuovo Acronis #CyberFit Partner Program, perfezionamento del programma esistente che pone una maggiore enfasi sul sostegno alla crescita delle attività dei partner, in particolare per i servizi cloud, premiando i Service Provider e i Reseller per l’esperienza, l’impegno e la volontà dimostrate nel crescere insieme ad Acronis e offrendo loro incentivi finanziari e benefit associati alle prestazioni ottenute, come spiega un comunicato.

Dal 2018, l’ecosistema cloud Acronis è più che raddoppiato, raggiungendo il massimo picco nel 2020, quando il numero di nuovi partner e service provider attivi è aumentato del 30%. Oggi, accogliendo il feedback dei partner, Acronis offre loro un programma ideato per sostenere le strategie go-to-market più lungimiranti, con guadagni commisurati all’erogazione di soluzioni cloud esclusive e capaci di soddisfare i moderni requisiti di protezione dei propri clienti.

“La redditività dei partner è una priorità per Acronis. Dal lancio di Acronis Cyber Protect, lo scorso anno, abbiamo ricevuto un incredibile numero di commenti positivi da parte dei partner, che sottolineano le maggiori opportunità di business e di aumentare la produttività dei professionisti IT. Acronis Cyber Platform ha consentito di automatizzare, personalizzare ed erogare la Cyber Protection a livelli mai raggiunti prima”, afferma nel comunicato Serguei “SB” Beloussov, fondatore e Ceo di Acronis. “L’introduzione del nuovo #CyberFit Partner Program, incentrato sul cloud, mette a disposizione dei partner tutti gli strumenti utili per un ulteriore balzo di crescita, introducendo nuovi servizi di Cyber Protection da proporre ai propri clienti”.

Strutturato come un programma unico per Service Provider e Reseller, il nuovo Acronis #CyberFit Partner Program prevede:

  • Incentivi finanziari che aumentano in base al livello di partnership e includono sconti e finanziamenti MDF per sostenere le proposte dei partner.
  • Risorse commerciali e per il marketing, con nuovi strumenti per l’automazione del marketing e dei rinnovi in arrivo a marzo del 2021.
  • Assistenza per la gestione degli account, con livelli associati alla partnership e un supporto commerciale dedicato per i partner Platinum.
  • Supporto tecnico avanzato a garanzia di tempi di risposta più rapidi.
  • Formazione tecnica e alle vendite tramite Acronis #CyberFit Academy, con corsi disponibili in presenza e online.

“Nell’odierno mondo digitale, è imprescindibile semplificare e rendere efficace la connessione tra vendor e partner, perché è il modo per ottimizzare l’esperienza utente”, dichiara nel comunicato Phil Goodwin, Research Director di IDC. “Il nuovo #CyberFit Partner Program di Acronis è concepito proprio per consolidare questo tipo di relazione. Nel corso degli anni, Acronis ha migliorato costantemente la propria offerta, dimostrando un impegno concreto nel fornire supporto commerciale, tecnico e finanziario ai propri partner e una totale dedizione alle soluzioni di Cyber Protection”.

Acronis ha inoltre rivelato che a partire da marzo i partner potranno interagire con un nuovo Partner Portal, una piattaforma che semplificherà la gestione degli account e le comunicazioni con Acronis.

“Il successo dei nostri partner è anche il nostro”, ha sottolineato Alex Ruslyakov, Acronis Channel Chief. “Avendo a disposizione più strumenti e formazione per le vendite, il marketing e l’assistenza tecnica, per i partner sarà più facile proteggere i loro clienti e soddisfarne le esigenze con soluzioni di Cyber Protection di alta qualità. Acronis continua a investire nello sviluppo e nella crescita dei partner, in un’ottica di vantaggio reciproco”.