La piattaforma ArrowSphere propone ora un catalogo di 25mila soluzioni con funzioni di ricerca supportate dall’AI e “suggerisce” soluzioni complementari a quella scelta »
Canalys: l'Infrastructure-as-a-service vale 27,5 miliardi (il 56% è di AWS, Microsoft e Google), ma ora il ruolo dei partner nelle strategie multi-cloud delle aziende sarà decisivo »
Intervista a Benoit Amet, Head of Partner Program della multinazionale francese: “Cerchiamo VAR, integratori e managed service provider, e dal 2020 società di consulenza e formazione” »
La divisione del colosso ecommerce cinese è il terzo player mondiale nel public cloud, e ha 3 data center in EMEA. Primo target dell’accordo sono gli operatori di canale medio-piccoli »
Il dealer veneto racconta l’uso del sistema MPS Monitor in SaaS per la gestione remota e relativi servizi sulle stampanti multifunzione dei suoi 1800 clienti »
Nella Top 5 mondiale ci sono due certificazioni Google Cloud e due AWS. In Europa alti compensi anche gli specialisti di Enterprise Architecture, Cybersecurity e Project Management »
Più attenzione e risorse ai partner di canale a valore aggiunto. L'Italia premiata come migliore country Microsoft dell'anno, e Var Group come Microsoft Country Partner of the Year. »
Luca Marinelli punta su ricerca di vendor emergenti, crescita dei servizi e formazione dei partner. “Abbiamo un modello di disruptive distribution concentrato su Cybersecurity e Cloud” »
Al suo Cloud Summit, Google presenta una struttura specializzata per settori verticali e una per lavorare con sviluppatori e partner di canale, per poter raggiungere le PMI e le aziende di classe enterprise. »
Oltre 6000 iscritti e 2000 aziende al Basecamp Milano 2019 della multinazionale del CRM in cloud. FC Inter, Lamborghini e Nicolaus Viaggi i testimonial sul palco »
Secondo IDC il mercato cloud continuerà a crescere nei prossimi anni grazie all’offerta di soluzioni verticali per i segmenti finanza, manifattura, sanità e settore pubblico »
Forte crescita del software as a service e servizi cloud, da sostenere con formazione del canale di vendita e la trasformazione digitale della filiera del valore »