Telefonia Cloud: NFON apre in Italia, Marco Pasculli è il Managing Director
NFON AG, la multinazionale tedesca specialista in servizi cloud PBX, ha annunciato l’avvio delle attività di vendita in Italia da marzo 2019 attraverso la controllata NFON Italia Srl, che, con un team di sette persone e sede a Milano, è già operativa.
L’Italia è il quattordicesimo Paese in cui il Gruppo NFON si attiva, e quindi rappresenta un passo importante nel continuo processo di internazionalizzazione dell’azienda. “Siamo orgogliosi di poter offrire i nostri servizi cloud in Italia con effetto immediato”, spiega Hans Szymanski, Chief Executive Officer e Chief Financial Officer, NFON AG. “L’Italia, con circa 22 milioni di lavoratori, è tra i mercati europei chiave per la trasformazione e la digitalizzazione, insieme a Regno Unito, Spagna, Francia e Germania. Utilizzeremo questo potenziale di crescita delle soluzioni di telefonia via cloud per NFON”.
Specialisti di telefonia cloud
L’interesse di NFON AG per l’Italia non si limita alle classiche aziende industriali. “Il settore del turismo in Italia, ad esempio, richiede una comunicazione aziendale moderna e flessibile, con cui ottimizzare i processi e ridurre i costi al minimo. Soluzioni premium quali Nhospitality o Ncontactcenter svolgono un ruolo essenziale nella modernizzazione delle esigenze di comunicazione all’interno di interi comparti economici”, afferma Marco Pasculli, che è stato nominato Managing Director della nuova controllata NFON Italia.
Marco Pasculli vanta un’ampia esperienza acquisita ricoprendo svariate posizioni a livello dirigenziale presso aziende del calibro di Huawei (Enterprise Division), Nortel Networks, Avaya e più recentemente Alcatel-Lucent Enterprise, in qualità di Vice President Communications Business Engine.
“Marco risponde perfettamente ai requisiti della posizione di Managing Director e conosce il settore come il palmo della propria mano. Siamo entusiasti di poter collaborare e di portare avanti il successo della nostra storia in Europa con l’Italia”, ha dichiarato Hans Szymanski.
“Il nostro Paese si sta affermando come nazione molto cloud-friendly, determinata a essere in prima linea nel processo di digitalizzazione. NFON, con la sua esperienza e spiccata propensione verso l’innovazione, sarà uno dei principali attori di questo processo”, aggiunge Pasculli.
In crescita continua dal 2007
Sin dalla fondazione nel 2007, NFON AG ha registrato una crescita continua. L’IPO avvenuta nel 2018 (Borsa di Francoforte, Prime Standard) ha rappresentato un passo importante per i piani di espansione, così come il lancio del nuovo prodotto di punta Cloudya e l’acquisizione di Deutsche Telefon Standard AG all’inizio dell’anno. “NFON AG conferma la propria motivazione e impegno. Dopo l’Italia e nel prossimo futuro è nostra intenzione aprirci ad altri mercati, con l’obiettivo di diventare il numero 1 in Europa”, ha detto Hans Szymanski.