Computer Gross apre un Competence Center dedicato a IBM watsonx
Computer Gross ha annunciato l’apertura di un Competence Center dedicato a IBM watsonx , la piattaforma di IA Generativa di IBM, che sarà messo a disposizione dell’ecosistema dei Business Partner in Italia.
Il Competence Center si propone di promuovere l’utilizzo dell’IA generativa nel mercato italiano, con l’obiettivo di creare una vera e propria rete di operatori pronti a investire, insieme a Computer Gross, in questa tecnologia trasformativa attraverso la formazione, la certificazione e la realizzazione di casi d’uso già pronti per i principali segmenti di mercato. Il Competence Center accompagnerà così le aziende in un percorso di adozione consapevole dell’IA a supporto del business.
“Negli ultimi 12 mesi abbiamo ascoltato i nostri partner, che confermano un enorme potenziale nella possibilità di aiutare le aziende a trarre vantaggio dall’IA generativa. C’è però ancora un grande divario tra l’opportunità e la capacità di molte organizzazioni di mettere in atto progetti e soluzioni abilitate dall’AI”, ha dichiarato Fabrizio Saltalippi, Ecosystem Director IBM Italia. “Sosteniamo pienamente l’idea di Computer Gross perché riteniamo che il Competence Center sarà in grado di catalizzare un ecosistema di partner, in grado di aiutare i clienti a implementare progetti di IA e a sviluppare il loro business, indipendentemente dal settore di appartenenza”.
“Siamo convinti che il nostro Competence Center rappresenti un altro passo importante all’interno del percorso di partnership con IBM”, ha commentato Paolo Castellacci, Presidente di Computer Gross. “Aderire a questo programma, a questa nuova community, rappresenta una grande opportunità per i Partner, in quanto potranno contare sul supporto costante di Computer Gross in tutte le attività previste e nel percorso di acquisizione di competenze tecniche e commerciali. Siamo in partenza e sono già più di 10 i Partner che hanno scelto di aderire”.
La collaborazione con IBM sfrutta anche la formazione, le competenze e le risorse tecnologiche di IBM per creare casi d’uso e fornire l’accesso a modelli di base e best practice per assistere i progetti dei clienti che utilizzano la piattaforma watsonx.