Distribuzione, per Exclusive Networks un nuovo responsabile EMEA

Exclusive Networks Gerard Allison_SVP-EMEA
Il VAD specializzato in cloud e di cybersecurity ha nominato Gerard Allison, già Juniper Networks e Gigamon, come Senior Vice President per Europa, Medio Oriente e Africa

Exclusive Networks ha un nuovo responsabile EMEA, cioè per Europa, Medio Oriente e Africa: la multinazionale francese della distribuzione ha annunciato infatti la nomina di Gerard Allison come Senior Vice President EMEA. Allison, spiega un comunicato di Exclusive Networks, è un Senior Executive di grande competenza con oltre 30 anni di esperienza nella creazione di team di successo in EMEA: ha lavorato presso aziende come Juniper Networks e, più recentemente, Gigamon.

Exclusive Networks è presente anche in Italia, dove è guidata da Luca Marinelli, che dal luglio scorso è CEO e General Manager per Italia, Grecia, Malta e Cipro, e punta soprattutto sulla formazione dei partner, sulla ricerca di vendor innovativi da distribuire, e sulla crescita dei servizi professionali. L’Italia rappresenta la quinta country per fatturato per Exclusive Networks.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Gerard in Exclusive Networks e sono davvero entusiasta delle opportunità che ci attendono sotto la sua leadership in EMEA”, afferma nel comunicato Andy Travers, Executive Vice President, Worldwide Sales & Marketing. “Grazie al suo background come vendor, offrirà una prospettiva preziosa sulla gestione di clienti e partner e ci stimolerà nel continuare a differenziarci sul mercato. La nostra presenza globale è significativa e in continua espansione: serve una leadership forte sia a livello locale che regionale”.

“Avendo iniziato la mia carriera nel mondo della distribuzione è interessante tornare ora al punto di partenza in una posizione chiave, in una realtà che ho a lungo considerato l’unico vero Value Added Distributor sul mercato”, commenta nel comunicato Gerard Allison. “Il futuro, a mio modo di vedere, sta nell’affiancare i nostri partner e fornitori per aiutarli a superare le loro aspettative di crescita. Poiché con l’emergere del cloud e di nuovi modelli di business i mercati sono cambiati sia per i vendor che per i partner, Exclusive Networks può giocare un ruolo da leader davvero importante in questo processo di trasformazione”.

Exclusive Networks ha inoltre annunciato che oltre ad Allison, entrano a far parte del leadership team anche altri tre nuovi executive: Scott Lewis (SVP, Americhe), Brad Gray (SVP, APAC) e Barrie Desmond (SVP Marketing & Communications). Ciascuno di loro riporterà ad Andy Travers.

Condividi:
 

Tech Data diventa distributore di Check Point in Italia

accordo partnership cloud
“Avevamo bisogno di un vendor che intensificasse le nostre capacità nella Security in Cloud”, commenta Franco Altieri, Security Practice Leader di Tech Data

Tech Data ha annunciato un nuovo accordo per la distribuzione in Italia delle soluzioni di sicurezza di Check Point Software Technologies. In particolare un comunicato Tech Data cita le soluzioni Check Point di protezione cloud per Microsoft Azure, AWS e Google Cloud Platform Security, Enterprise Mobile Security, Anti-ransomware Zero Trust Security, Protezione zero-day, Protezione DDoS, Hyperscale Network Security.

Tech Data si aggiunge così ad Arrow ECS ed Esprinet, che sul “partner locator” del sito di Check Point sono indicati come partner di livello distributor per l’Italia.

“L’accordo di oggi”, commenta nel comunicato Vincenzo Bocchi, One Software and Next Generation Technologies Director Tech Data, “rappresenta un passo importante nel percorso di trasformazione del canale, perché con un brand di sicurezza a portfolio come Check Point possiamo guidare i nostri partner nell’adozione nel campo della security di nuovi modelli di business e architetturali, in linea con quanto ci chiedono Cloud ed IoT, che ancora oggi vedono la security portata sul mercato in maniera tradizionale. È un investimento in competenze e innovazione che sia noi che Check Point stiamo portando in Italia per offrire una value proposition importante per il grande numero di nostri partner che transano Cloud sul nostro marketplace”.

“Come Tech Data avevamo bisogno di un vendor che potesse contribuire ad affermare e intensificare le nostre capacità e attitudini nell’ambito delle tecnologie di Security erogate in Cloud”, aggiunge nel comunicato Franco Altieri, Security Practice Leader di Tech Data. “Check Point ha un portafoglio prodotti completo che copre ogni esigenza tecnologica nell’ambito della Cyber Security. Con le sue soluzioni di Cloud Security, disponibili per tutti i più importanti cloud pubblici, possiamo ora portare al nostro ecosistema le migliori tecnologie di sicurezza nell’era della trasformazione digitale”.

Nell’ambito della Cyber Security, Tech Data offre RECON Security Managed Services, suite di servizi erogata per conto dei reseller, con soluzioni specifiche per Next Generation Firewall, EndPoint, Identity e Servizi supplementari quali Monitoring e Reporting. Ora grazie all’accordo con Check Point, spiega il comunicato, verranno disegnati ulteriori nuovi servizi per il canale, sempre garantendo elevata competenza, SLA in linea con le esigenze di mercato e costi molto competitivi.

“Abbiamo scelto di stringere un accordo con Tech Data a livello italiano con il fine di rafforzare la leadership di Check Point in ambito cybersecurity grazie alle competenze tecnologiche di questo distributore”, commenta nel comunicato Roberto Pozzi, Regional Director Southern Europe di Check Point Software Technologies.

E Massimiliano Bossi, Channel and Territory Sales Manager Italy di Check Point aggiunge: “Siamo entusiasti di questa nuova alleanza strategica e siamo convinti che riuscirà ad accelerare il consolidamento e l’espansione dei nostri obiettivi di business in ambito cybersecurity in Italia. Riteniamo Tech Data uno dei principali player sul mercato in grado di supportare lo sviluppo dell’ecosistema Check Point”.

Condividi: