Accordo strategico tra Liferay e Minsait per il mercato italiano
Minsait, azienda di Indra Group, e Liferay, uno dei principali fornitori di soluzioni per piattaforme di esperienza digitale (DXP), hanno siglato una partnership strategica per il mercato italiano per supportare le organizzazioni nell’affrontare le sfide della digitalizzazione con un focus sui mercati PA, Energy & Utilities, Industry, Finance e Telco.
Grazie alla piattaforma cloud di classe enterprise di Liferay e alle competenze di Minsait nell’integrazione della tecnologia Liferay, le aziende possono ora offrire soluzioni digitali personalizzate e incentrate sul cliente per promuovere un coinvolgimento più profondo del pubblico e soddisfare le esigenze dei clienti.
Già partner di lunga data in alcuni mercati esteri come Spagna, Portogallo e America Latina, il gruppo Indra sarà Platinum Partner di Liferay anche in Italia, dove potrà estendere l’esperienza globale e il know-how già acquisiti nello sviluppo di soluzioni di valore basate sulla tecnologia Liferay in diversi settori. Portali clienti, intranet e siti web sono solo alcuni esempi di progetti complessi caratterizzati da un alto grado di personalizzazione, flessibilità e integrazione con l’infrastruttura tecnologica esistente.
Obiettivo primario è quello di supportare le aziende a ottenere il massimo dalle proprie esperienze digitali grazie all’utilizzo di Liferay DXP come hub per integrare tecnologie eterogenee, gestire interazioni con i clienti su diversi touchpoint, automatizzare i processi, gestire contenuti e analizzare il comportamento degli utenti.
“Con la tecnologia di Liferay e la nostra competenza in trasformazione digitale, possiamo offrire tutto il supporto necessario per soddisfare necessità specifiche e migliorare l’esperienza digitale dei clienti” ha dichiarato Igino di Lello, Head of Digital Channels di Minsait in Italia.