Le vendite del distributore in Italia scendono del 6%, ma crescono dell’8% le Advanced Solutions trainate dal cloud (+27%). L’outlook per il 2022 resta positivo »
Un report dell’associazione GTDC fa il punto sulle iniziative degli operatori del settore e sulle opportunità di business che la green economy può creare per loro »
La società acquisita (2000 partner clienti, 10 milioni di euro di fatturato) rafforzerà la filiale ICOS Deutschland nei mercati Germania, Austria e Svizzera (DACH) »
"Non parliamo solo di soluzioni da vendere ma di nuovi modelli di business, competenze e consapevolezza che il mercato è pronto", spiega Silvia Zagaria, Manager BU Software »
Il VP Global Ecosystems & Alliances spiega le prossime strategie: “Acquisizione in vista in Italia per estendere anche qui il modello hypercare vendor management” »
La soluzione è rivolta agli MSP interessati a offrire alle PMI un servizio di vulnerability assessment automatizzato, spiega il distributore, che il 10 giugno terrà il suo quinto MSP Day »
Il distributore registra vendite per 4,69 miliardi (+4%), di cui 2,85 in Italia (+5%), e 44,1 milioni di utile netto. Forti crescite dei segmenti Advanced Solutions (+46%) e Cloud (+183%) »
I partner, spiega il distributore, potranno proporre al cliente finale le analisi di MarketsandMarkets sulle opportunità di guadagno nelle tecnologie emergenti »
Quasi eguagliato il risultato record del 2020, soprattutto grazie ai cash&carry, che hanno fatturato 150 milioni. In crescita del 44% il marchio di casa Winblu »
“La tecnologia SASE è vitale per l’accesso sicuro dei lavoratori remoti e la connettività sicura tra sedi, uffici e data center globali”, spiega Federico Marini, Managing Director Icos »
Le vendite attraverso la distribuzione ICT hanno superato i 9,5 miliardi: i principali dati e le prospettive per quest’anno nel commento di Isabel Aranda, country manager di Context »
Il distributore ha inserito nuove funzioni nel suo cloud marketplace, ArrowSphere, per aiutare i partner a gestire i nuovi modelli di licenza e prezzo delle soluzioni Microsoft »
Esteso l’accordo precedente che riguardava solo il networking: la nuova intesa comprende i sistemi NVIDIA DGX, la suite software NVIDIA AI Enterprise e NVIDIA Omniverse Enterprise »
La società francese è specializzata in soluzioni SaaS di autenticazione a più fattori: nel 2020 è cresciuta del 45% e da un anno ha aperto una filiale a Milano »
Il programma è rivolto ai partner che più stanno investendo su Amazon Web Services e prevede l’accesso a risorse aggiuntive, competenze e piani di crescita su misura »
Il distributore bolognese conta con questa acquisizione di superare i 100 milioni di euro di fatturato: "Symbolic continuerà a operare con il suo brand" »
Il Piano Industriale 2022-2024 prevede l’apertura di una divisione Renting e una forte spinta su Advanced Solutions, Cloud, e accessori a marchio proprio »