TD Synnex ha annunciato che Patrick Zammit diventerà CEO succedendo a Rich Hume, che rimarrà nel consiglio di amministrazione. La transizione della leadership sarà effettiva dal 1° settembre.

Zammit, che era Chief Operating Officer dell’azienda da gennaio 2024, è entrato in TD Synnex (che allora si chiamava Tech Data) nel 2017, in seguito all’acquisizione di Avnet.

È stato determinante – spiega una nota di TD Synnex – nel coordinare la strategia aziendale della società, guidando una crescita redditizia e accelerando l’adozione di nuove tecnologie ad alta crescita in tutto il mondo. Zammit ha guidato la regione europea a partire dal 2017, dopo l’acquisizione di Avnet Technology Solutions da parte di Tech Data. Il suo ruolo si è ampliato nel 2021 per includere responsabilità per la regione APJ.

Il nuovo CEO di TD Synnex, Patrick Zammit

Il nuovo CEO di TD Synnex, Patrick Zammit

“Sono onorato di succedere a Rich e guidare TD Synnex nella sua prossima fase. Non vedo l’ora di costruire sulla solida base che abbiamo stabilito e portare avanti la nostra strategia e roadmap di digitalizzazione per garantire che stiamo costantemente fornendo il massimo valore ai nostri collaboratori, partner, fornitori e azionisti”, ha dichiarato Zammit.

Rich Hume è entrato in Tech Data nel 2016, divenendone CEO nel 2018 e gestendo l’acquisizione di Avnet (2017) e la fusione con Synnex, in seguito alla quale l’azienda ha assunto l’attuale denominazione TD Synnex, nonché il periodo Covid.

Il Consiglio di Amministrazione ha espresso profonda gratitudine a Hume per la sua leadership e i suoi contributi a TD Synnex e gli ha rivolto i migliori auguri per il suo pensionamento.

“Siamo immensamente grati a Rich per la sua leadership. I suoi contributi sono stati fondamentali nel plasmare la traiettoria dell’azienda e non vediamo l’ora della sua continua guida nel consiglio di amministrazione” ha dichiarato Ann Vezina, Chair of the board. Sotto la leadership di Patrick, TD Synnex continuerà a prosperare e stabilire nuovi benchmark nel settore. La sua visione è perfettamente allineata con i nostri valori fondamentali e obiettivi strategici, garantendo una continuazione senza soluzione di continuità della base innovativa che Rich ha costruito”.