TD Synnex ha annunciato di aver ottenuto la Amazon Relational Database Service (RDS) Services Delivery Specialization, ovvero la specializzazione per la fornitura di servizi Amazon RDS, diventando così il primo distributore globale a ricevere questa designazione.

Come spiega una nota di TD Synnex, la specializzazione per la fornitura di servizi Amazon RDS è parte del programma AWS Service Delivery Program (SDP), e certifica i partner con comprovata esperienza tecnica nella fornitura di servizi Amazon RDS.

Questo riconoscimento, si legge nella nota, premia la capacità di TD Synnex di gestire il monitoraggio del database, la sicurezza e l’ottimizzazione delle prestazioni su vari motori di database come Aurora, PostgreSQL, MySQL, MariaDB, Oracle e SQL Server, e quindi di gestire compiti complessi associati ad Amazon RDS, consentendogli di supportare meglio i partner nell’implementazione, nella migrazione e nell’integrazione.

La nuova specializzazione aiuterà TD Synnex e i suoi partner a capitalizzare la crescita dei database managed services. Secondo il recente report Direction of Technology di TD Synnex, infatti, il 58% dei partner prevede un aumento delle vendite di servizi gestiti nei prossimi tre anni, previsione confermata da diverse altre analisi di mercato. E secondo Amazon la domanda di mercato per i servizi di database gestiti come RDS crescerà del 25% annuo, posizionando RDS come un fattore di crescita cruciale nell’ecosistema AWS.

RDS, sottolinea TD Synnex, funge da punto di accesso per il cross-selling di altri servizi AWS, con oltre il 60% dei clienti RDS che adotta anche ulteriori soluzioni AWS.

“Il raggiungimento della service validation “Amazon RDS delivery” ci rende orgogliosi, perché completa le numerose certificazioni e specializzazioni che abbiamo e che mettiamo a disposizione del nostro ecosistema”, commenta nella nota Antonella Trono, BU Manager Cloud & Services di TD Synnex Italy. “Questa nuova competenza, specifica su progetti di gestione di Database relazionali, rafforza il nostro ruolo di aggregatori e facilitatori nell’adoption e nella delivery di soluzioni cloud complesse”.

“Ottenere lo status di Partner per la fornitura di servizi Amazon RDS dimostra il nostro impegno a offrire soluzioni cloud avanzate di altissimo livello, che aiutano i nostri partner a crescere e migliorare l’efficienza”, dichiara nella nota Jan de Kok, Global AWS Lead di TD Synnex. “Siamo estremamente orgogliosi di essere il primo distributore globale a ottenere questa distinzione e restiamo impegnati ad aiutare i nostri partner a prosperare in un panorama cloud sempre più complesso”.

Riconoscimento editoriale immagine: JHVEPhoto / Shutterstock.com