V-Valley, la divisione del Gruppo Esprinet focalizzata nella distribuzione di Advanced Solutions (soluzioni IT per il mercato business), ha annunciato di essere entrata nel Partnership Program di Esker Italia, la filiale italiana della multinazionale specialista di document process automation.

L’obiettivo, spiega una nota di Esker, è di creare nuove opportunità di business per entrambe le parti: “Abbiamo bisogno del supporto di aziende che condividano il nostro progetto e ci aiutino a sviluppare il core business, basato sulla fornitura di soluzioni Source-to-Pay (S2P) e Order-to-Cash (O2C) per facilitare la trasformazione digitale delle aziende”.

Da oggi quindi, continua la nota, V-Valley – che si occupa pricipalmente di soluzioni Cloud, Cybersecurity, hardware, software, networking, storage, Unified Communication e videosorveglianza – offrirà ai propri partner le soluzioni della piattaforma cloud di Esker, basate sull’Intelligenza Artificiale e rivolte in particolare ai settori Finance e Customer Service.

“Siamo lieti e soddisfatti di accogliere V-Valley nella rete dei partner di Esker, le nostre aziende condividono i medesimi valori”, commenta nella nota Stefano Contini, Alliance Manager di Esker Italia. “La collaborazione di V-Valley nella distribuzione dei servizi ci permette di ampliare la visuale e raggiungere nuovi mercati”.

“Siamo convinti dell’interessante potenziale di Esker per il nostro ecosistema di partner, che darà loro la possibilità di generare nuove opportunità di business a valore legate a queste soluzioni”, aggiunge Silvia Restelli, Sales & Marketing Unit Manager Security, Software & Cloud di V-Valley in Italia.