Il 30 e 31 marzo la decima edizione di Smau Padova
Il 30 e 31 marzo, al padiglione 11 di Padova Fiere, torna l’appuntamento con Smau Padova, che quest’anno giunge alla decima edizione. Nei due giorni di manifestazione imprenditori e professionisti potranno incontrare 60 realtà tra startup, aziende innovative e big player del digitale, scoprire le strategie di innovazione di aziende di tutto il Nordest e aggiornarsi professionalmente attraverso gli oltre 60 workshop gratuiti in programma.
Ottieni il tuo ingresso omaggio per SMAU Padova offerto da Computerworld seguendo questo link.
“Nel 2008, quando siamo arrivati a Padova per la prima edizione dell’evento, l’iPhone non aveva ancora spento la sua prima candelina e uno dei nostri compiti era di sensibilizzare le imprese sulla rivoluzione che i dispositivi mobile avrebbero portato nel loro business”,ha commentato Pierantonio Macola, Presidente di Smau. “Oggi torniamo a Padova per parlare di innovazioni che solo 10 anni fa non potevamo neanche immaginare sarebbero state così dirompenti in ambito business: Internet delle Cose, Big Data, Cloud, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale. Parliamo di nuovi protagonisti dell’ecosistema dell’Innovazione e della Ricerca come startup, incubatori e acceleratori dell’innovazione, di Open Innovation e di Industria 4.0. Il nostro obiettivo rimane lo stesso: collegare i territori per creare un mercato aperto dell’innovazione che superi i confini regionali. Oggi grazie alla rete di partner nazionali e internazionali che ci affiancano questo obiettivo è sempre più vicino”.
I dieci Smau Live Show in programma presenteranno casi di successo ed esperienze di innovazione applicata anche nei settori più tradizionali dell’economia del territorio. I protagonisti dei Live Show, eventi portanti del format Smau, saranno aziende ed enti locali vincitori del Premio Innovazione Smau, insieme a startup innovative, key player del digitale e stakeholder del territorio. Al centro del dibattito ci saranno l’Industria 4.0, l’Open Innovation e l’Agrifood, raccontato attraverso case history e innovazioni provenienti da startup e imprese, l’ambito Sanità e il tema delle Smart Communities.
A Smau Padova 2017 ampio spazio sarà dato anche a formazione e aggiornamento professionale attraverso un calendario di workshop gratuiti da 50 minuti a cura di docenti, analisti ed esperti. Accanto alle principali tematiche legate a trasformazione digitale delle imprese, marketing digitale, e-commerce e social media, si parlerà di IoT, lean production e Industria 4.0, internazionalizzazione, innovazione nell’Agrifood, startup e Open Innovation, cloud e Big Data, cyber security, blockchain e fintech.
Per orientarsi nel programma di Smau Padova 2017 è disponibile il servizio gratuito Smau Discovery, che permette ai visitatori di creare un’agenda personalizzata di incontri e scegliere i contenuti più adatti alle proprie esigenze.
Ottieni il tuo ingresso omaggio per SMAU Padova offerto da Computerworld seguendo questo link.