Business, ma informale: la formula del festival ICT piace sempre di più
I numeri della terza edizione del festival ICT, che si è svolta l’11 novembre 2015, confermano il successo di una proposta che vuole uscire dagli schemi tradizionali. Con un’area espositiva grande più del doppio rispetto allo scorso anno, 57 aziende sponsor, 74 interventi tenuti da 71 relatori, il festival ICT 2015 ha registrato la presenza di 1241 partecipanti, ovvero il 14 per cento in più rispetto all’edizione 2014.
“Abbiamo già tantissimi feedback, raccolti nella giornata dell’evento, che all’unisono acclamano il successo anche di questa terza edizione”, ha dichiarato Federico Lagni, Co-Founder & Event Manager del festival ICT. “L’evento racchiude enormi sforzi, in un anno di lavoro, per riuscire a dare non solo agli Sponsor ma all’intero mercato, quindi anche al pubblico, una manifestazione imparagonabile con qualsiasi altro evento ICT italiano: affluenza alta e di qualità, un target di alto livello, numerosi contenuti di rilievo, relatori competenti. In poche parole, un ecosistema fertile per i contenuti e le relazioni”.
Oltre ai numerosi interventi previsti in agenda, il festival ICT ha offerto a visitatori e aziende la possibilità di fare networking in quel contesto business e informale, che è il punto di forza della manifestazione, e ha permesso ai partecipanti di fare nuove conoscenze utili per il proprio lavoro e portare a casa nuovi spunti e competenze.
Computerworld Italia, presente al festival ICT 2015 con un proprio stand, ha effettuato numerosi incontri con aziende e lettori, facilitati da una dimensione degli spazi e degli eventi che si è rivelata la giusta via di mezzo tra affluenza e facilità di relazionarsi.
A breve saranno disponibili sul sito e i canali social dell’evento foto e video dell’edizione 2015, mentre sono già avviati i preparativi per il festival ICT 2016.