Il convegno InnovazionePiù si chiude alle 16 con il workshop “Creare un progetto pilota di data science”
Ultima giornata del convegno InnovazionePiù, in cui si è parlato di sovranità di infrastrutture, tecnologie e dati, del ruolo del digitale nel supportare le politiche di sostenibilità aziendale della società e delle imprese, e del nuovo ruolo che le aziende del canale IT hanno in un mercato che è sempre meno basato sulla vendita di prodotti e sempre più dominato dal cloud.
Le registrazioni delle sessioni dei due giorni precedenti sono disponibili online nella sezione Programma del sito dell’evento, e nel corso del pomeriggio saranno pubblicate anche le sessioni della mattinata di oggi.
Alle 16.00 chiuderemo con una sessione pratica: “Come creare un progetto pilota di Data Science: strumenti e best practice”, dimostrando come è possibile allestire velocemente un progetto pilota di data science a basso costo con Arduino, cloud, software e open source o gratuiti. La sessione vedrà la partecipazione di:
Marco Aleotti, Editor collane Digital LifeStyle Pro, Made for Makers, Modelli di Business e Grandi passioni Edizioni LSWR
Acquisire dati con Arduino, Paolo Aliverti, Formatore, influencer e autore per Edizioni LSWR
Architettura dei dati e infrastruttura, Giuseppe Maggi, Ingegnere Informatico, formatore e autore per Edizioni LSWR
Analisi dei dati con Excel e Power BI, Alessandra Salvaggio, Consulente, formatrice e autrice per Edizioni LSWR
Per accedere al workshop e alle registrazioni delle sessioni precedenti basta registrarsi gratuitamente sul sito del convegno.