La Legge di Bilancio 2017 ha introdotto una importante agevolazione che favorisce l’evoluzione produttiva nell’ambito del “processo Industria 4.0”. L’agevolazione,nota come iper ammortamento, si manifesta essenzialmente in un risparmio di imposta e riguarda beni materiali e immateriali, quali i software, abbracciando un’ampia possibilità di investimento.

Per consentire alle aziende di conoscere le opportunità fiscali e i risvolti sulla pianificazione strategica e l’ottimizzazione degli investimenti, Business International organizza il 21 giugno una giornata di approfondimento dal titolo “Legge di Bilancio 2017 e Industria 4.0”.

Durante il seminario saranno chiariti il funzionamento corretto dei bonus e le procedure da seguire per ottenere le agevolazioni previste. Tra gli argomenti trattati ci saranno le condizioni di accesso; la forma più conveniente tra autofinanziamento e indebitamento finalizzato all’investimento; relazioni con il c.d. maxiammortamento; riflessi tributari delle scelte di investimento: politica di indebitamento e autofinanziamento; fiscalità delle immobilizzazioni materiali ed immateriali ed il rapporto con il nuovi principi contabili OIC.

Il programma completo e maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.businessinternational.it.