Alla MailUp Marketing Conference si parla di Conversational Marketing con Chris Messina, inventore dell’hashtag
Si terrà a Milano il 29 e 30 novembre la seconda edizione della MailUp Marketing Conference, evento dedicato al Digital Marketing nelle sue diverse declinazioni.
Quest’anno l’evento raddoppia il suo programma: il 29 novembre si terrà all’Enterprise Hotel di Milano un bootcamp teorico e pratico riservato a un numero selezionato di partecipanti, mentre il 30 si terrà presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Valori di Milano, una giornata formativa incentrata quest’anno sul tema del Conversational Marketing.
A parlarne, tra molti altri importanti speaker italiani e internazionali, sarà presente Chris Messina, pioniere del marketing conversazionale Product designer di fama mondiale e inventore, tra le altre cose, dell’hashtag in Twitter, del format di nonconferenza Barcamp, del primo spazio di co-working a san Francisco e del sistema di intelligenza artificiale conversazionale Molly.
L’evento esplorerà logiche, tecnologie e scenari legati al marketing conversazionale, una frontiera ormai prossima a convertirsi per i brand in pratica quotidiana porterà alla luce mindset, sfide e modalità d’azione che consentono di implementare la conversazione nelle strategie di business.
Non meno autorevoli gli altri speaker che animeranno la ricca agenda toccando argomenti come:
- Omnichannel marketing (Nicola Spiller, Direttore Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano)
- Trasformazione nel Design Thinking (Claudio Dell’Era, Associate Professor in Design Strategy della School of Management – Politecnico di Milano)
- Design Thinking applicato (Luca Mascaro, CEO e Head of Design di Sketchin e Stefan Manastirliu, UX Director di Caffeina)
- KPI di business da tenere sotto controllo (Armin ZadakBar, CEO di The Armin Bar)
- L’esplorazione: viaggio dentro sé stessi (Alex Bellini, Esploratore e avventuriero)
- L’importanza di allineare marketing e vendite: il concetto SMARkeTing (Ennio Favarato, Director del Sales Transformation Centre of Excellence di Business Integration Partners – Bip)
- La trasformazione digitale di Eataly verso l’omnicanalità (Laura Corallo, Chief Marketing and Operating Officer Eataly Net)
- Marketing di prossimità – in concreto (Alessandro Bruzzi, CEO di UALA)
- Commercio conversazionale: come creare un ecosistema digitale al servizio delle persone (Santiago Mazza, Digital Advisor di Digital Retex)
- L’impatto della combinazione di dati e IA nel customer journey (Bas Nieland, CEO e cofondatore di Datatrics)
- Dal broadcast alla conversazione (Massimo Arrigoni, Head of Product di MailUp)
- Capisco, Rispondo e Argomento: Agenti che Conversano (Giuseppe Rizzo, Senior Data Scientist & Research Fellow Istituto Superiore Mario Boella & LINKS Foundation)
- Come l’intelligenza artificiale cambia il Digital Marketing (Ale Agostini, Amministratore delegato di AvantGrade)
- Essere pronti a mettere tutto in discussione: la sfida da vincere per abbracciare il futuro (Andrea Ghizzoni, Director WeChat Europe)
L’agenda completa, con descrizioni degli interventi, è disponibile sul sito dell’evento.
I lettori di Computerworld hanno la possibilità di acquistare i biglietti per l’evento usufruendo di uno sconto molto vantaggioso:
Conferenza
Ingresso alla Conferenza del 30 novembre, slide dell’evento, coffee break, pranzo a buffet e aperitivo serale.
149 euro invece di 299 euro
Conferenza + Bootcamp
Ingresso a Bootcamp e Conferenza, slide degli eventi, coffee break + aperitivo entrambi i giorni, pranzo a buffet il 30 novembre.
289 euro invece di 469 euro
(Prezzi IVA esclusa)
Per usufruire dello sconto riservato ai lettori di Computerworld è necessario seguire questo link