CDLAN ha annunciato l’intenzione di creare un ecosistema di eccellenze del settore ICT con un piano di acquisizioni che ha iniziato comprando Shelli, Managed Service Provider con sede a Trescore Balneario (BG).

“Vogliamo diventare promotori e creatori di un ecosistema di imprese italiane nel settore ICT. Il nostro intento è creare un vero e proprio Arcipelago di eccellenze che operino in sinergia, ciascuna con la propria unicità, per crescere e innovare” ha dichiarato Corrado Del Po, CEO di CDLAN.

Nata nel 2000 come società di consulenza IT, CDLAN è diventata anche operatore di telecomunicazioni nel 2003, iniziando qualche anno dopo la realizzazione di reti proprietarie in fibra ottica. Tra 2016 e 2018 ha avviato l’attività di due data center a Milano e Roma e oggi offre servizi di colocation, business continuity, cybersecurity, voce e connettività.

La scelta di Shelli non è casuale. Gli MSP rappresentano infatti un’importante quota del mercato IT e stanno vivendo una fase di crescita significativa. Shelli, con ricavi di 4 milioni di euro, un EBITDA di 1,4 milioni e un team di 12 esperti, si distingue, spiega un comunicato, per l’alta qualità nei servizi IT gestiti.

cdlan_data-center_banner

Gianmassimo Cambianica, CEO di Shelli, commenta: “Entrare in CDLAN è un riconoscimento del nostro impegno e delle nostre competenze. Condividiamo la stessa visione di eccellenza e innovazione nel settore ICT e siamo pronti a iniziare questo nuovo capitolo e a contribuire con la nostra esperienza al successo comune.”

Le due aziende lavoreranno in sinergia per combinare il loro know-how e offrire soluzioni che rispondano alle crescenti esigenze di affidabilità e performance delle imprese italiane. “Questa operazione non solo ci consente di rafforzare la nostra posizione di mercato, ma ci permette anche di unire le nostre solide infrastrutture con le competenze avanzate di Shelli nei servizi IT gestiti. Insieme, saremo in grado di offrire soluzioni ancora più complete e fortemente orientate alla business continuity, che resta uno dei principali pilastri della nostra offerta”, conclude Del Po.

CDLAN intende proseguire nell’aggregazione di competenze specializzate in ambito cloud, cybersecurity e IA attraverso ulteriori acquisizioni, con l’obiettivo è far crescere le eccellenze italiane e posizionarle come punto di riferimento per la business continuity.