Gruppo Buffetti, sotto il coordinamento della capogruppo Dylog Italia, ha annunciato l’acquisizione della maggioranza di CEI Systems, realtà torinese con quasi 40 anni di esperienza nei sistemi per la gestione del punto cassa.

Questa operazione, spiega una nota di Dylog, rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita del Gruppo, confermando l’investimento nel centro di competenze dedicato alle soluzioni integrate per il retail.

Più in dettaglio, CEI Systems ha sede a Grugliasco (Torino), con fatturato di circa 2 milioni di euro e una decina di dipendenti. È specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di Cash Management dedicati al settore Horeca (hotel, ristoranti e bar) e agli esercizi commerciali in genere. Il prodotto principale dell’azienda è il punto cassa touch screen (l’evoluzione dei registratori di cassa), integrabile con prodotti complementari, accessori e soluzioni modulari per coprire un target dai piccoli esercizi alle grandi catene.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo con il Gruppo Buffetti – dichiara nel comunicato Vincenzo Siliato, co- fondatore e Presidente di CEI Systems – poiché ci permette di continuare a garantire un’efficienza dei nostri prodotti e servizi ancora più ampia grazie all’esperienza del Gruppo, andando a soddisfare così tutte le esigenze di business”.

“Questa operazione rappresenta un altro importante passo avanti nel nostro percorso di crescita e consolidamento nell’ambito retail – ha dichiarato Rinaldo Ocleppo, Presidente di Gruppo Buffetti e Dylog Italia – e rappresenta per noi un’ulteriore opportunità, in continuità con l’acquisizione di AP.esse e del ramo retail di Olivetti».