Il nuovo AD Gianmatteo Manghi racconta le strategie, e il direttore architetture e innovazione Enrico Mercadante gli ultimi sviluppi di prodotto a tutto campo »
Acquisito per 2 miliardi lo specialista di AIOps (AI per le IT Operation), per creare un’offerta di performance management delle applicazioni in ambienti hybrid cloud »
L'acquirente è la private equity Thoma Bravo, che già aveva rilevato Sophos nel 2019. Proofpoint è il sesto player di sicurezza quotato per fatturato mondiale »
La prima lavora su SugarCRM, Microsoft Dynamics 365, e Salesforce, la seconda su Salesforce. L'obiettivo è creare un polo di riferimento per il Customer Engagement »
Da 4 mesi alla guida della multinazionale tedesca, Klaus von Rottkay racconta i piani di investimento sull’offerta di prodotto, sul canale, e sul mercato enterprise »
Tre manager (Vanessa Fortarezza, Eva Maria Mengoli e Alessandro Paglioli) a diretto riporto del country manager Mauro Solimene. Nasce una nuova divisione dedicata alla PA »
Un'acquisizione da 19,7 miliardi: “L’AI è la priorità più importante e l’assistenza sanitaria la sua applicazione più urgente”, ha detto il CEO Nadella, ma Nuance sarà utile in molti altri settori »
Il nome della business unit, che vale 19 miliardi e conta circa 4600 clienti in 115 paesi, nasce dalla fusione delle parole kinship (affinità) e tendril (viticcio) »
Le tre società, che hanno sede a Genova, Milano e Arezzo, vanno a rafforzare la divisione di Business Services Base Digitale, costituita l'anno scorso insieme ai fratelli Bassilichi »
I risultati della Digital Business Transformation Survey evidenziano un andamento del mercato digitale per il 2020 pari al meno 0,1% con una proiezione per il 2021 di crescita del 4,2%. »
La software house fondata da Claudio Marenzi (Herno) e Andrea Ruscica (Altea) e la specialista di soluzioni retail e supply chain integreranno le rispettive piattaforme »
La scarsità di microprocessori sta rallentando interi settori economici, e preoccupa l'Unione Europea e la Casa Bianca. Le cause sono molte, le soluzioni lunghe e complicate »
L’operazione vale 7,2 mld di dollari e darà vita a una realtà attiva in 100 paesi con 150mila clienti e partner di canale e fatturato proforma di 57 miliardi »