Salesforce ha annunciato di aver firmato un accordo definitivo per acquisire Own Company, fornitore di soluzioni per la protezione e la gestione dei dati che consente alle organizzazioni di garantire la disponibilità, la sicurezza e la conformità dei dati mission-critical. Secondo i termini dell’accordo, Salesforce acquisirà Own per circa 1,9 miliardi di dollari in contanti, al netto del valore di circa il 10% delle azioni in circolazione attualmente di proprietà di Salesforce.

Steve Fisher, Presidente e GM di Einstein 1 Platform e Unified Data Services di Salesforce, ha sottolineato che la sicurezza dei dati non è mai stata così critica e che i prodotti di Own Company miglioreranno la capacità di Salesforce di offrire soluzioni robuste di protezione e gestione dei dati ai propri clienti.

agcm google

Sam Gutmann, CEO di Own Company, ha sottolineato che, con l’accelerazione della trasformazione digitale, la missione di Own si è ampliata, passando dalla prevenzione della perdita di dati nel cloud all’aiutare i clienti a proteggere i loro dati, sbloccare informazioni aziendali e accelerare l’innovazione guidata dall’IA. Insieme a Salesforce, Own Company fornirà un valore ancora maggiore ai clienti, proteggendo i dati e garantendo la conformità nei settori più complessi e altamente regolamentati del mondo.

L’acquisizione arriva in un momento in cui i clienti sono sempre più concentrati sulla mitigazione della perdita di dati a causa di guasti del sistema, errori umani e attacchi informatici. L’avvento dell’IA ha reso i clienti ancora più consapevoli della necessità di proteggere e gestire l’accesso ai dati e, investendo più a fondo nelle soluzioni di protezione dei dati native del cloud, Salesforce mira ad accelerare la crescita dei suoi prodotti Platform Data Security, Privacy e Compliance.