Zucchetti consolida ulteriormente la sua posizione di leadership nel mercato delle soluzioni per professionisti e aziende con l’ingresso nel gruppo sia di Ranocchi Software con l’obiettivo di fornire software dedicati a commercialisti e consulenti del lavoro, sia di NTS Informatica, società che realizza soluzioni ERP per PMI e grandi imprese, nonché di Nethesis, azienda che opera nel settore Communication.

Ranocchi Software, con sede a Pesaro (PU), ha chiuso il 2023 con un fatturato di 37,5 milioni di euro, conta 285 persone e si avvale di una rete di circa 350 partner.

zucchetti ranocchi
NTS Informatica, con sede a Rimini, ha registrato nel 2023 ricavi superiori ai 13 milioni di euro, annovera circa 70 collaboratori e opera mediante un canale distributivo composto da 250 strutture tra dealer e VAR. Nethesis, anch’essa con sede a Pesaro, offre una suite open source che comprende firewall aziendale, Centralino VoIP, Collaboration Suite, HotSpot, e conta 40 persone e 540 partner.

“Abbiamo accettato la proposta da parte del gruppo Zucchetti perché ci sono piaciuti il loro senso pratico e l’onestà intellettuale” ha dichiarato Giovanna Ranocchi, presidente di Ranocchi Software. “Siamo sicuri di aver ceduto le nostre partecipazioni a una realtà imprenditoriale molto attenta a valorizzare il talento delle persone”.

“Tra Ranocchi Software e NTS Informatica parliamo di aziende che gestiscono oltre 20.000 clienti” ha dichiarato a margine dell’annuncio Giorgio Mini, vicepresidente di Zucchetti. “Si tratta quindi di un numero importante di professionisti e imprese ai quali offrire, in aggiunta alle attuali soluzioni, anche applicazioni e servizi Zucchetti per digitalizzare ulteriormente i loro processi. Siamo molto contenti di collaborare con una realtà italiana con una storia molto simile alla nostra, ricca di esperienza e professionalità, nonché di valori come la continua innovazione dei prodotti e l’attenzione al cliente”.