Apple prosegue la sua strategia di ampliamento nello spazio enterprise siglando un accordo con Deloitte, una delle maggiori aziende al mondo nel settore dei servizi professionali. Attraverso le partnership con IBM, Cisco, SAP e ora Deloitte, Apple acquista maggiore credibilità e può avanzare a ritmo più veloce nelle aziende.

Le due aziende lavoreranno allo sviluppo del servizio EnterpriseNext, e Deloitte creerà la prima practice Apple del suo genere, con oltre 5000 consulenti che aiuteranno i clienti business a sfruttare al meglio la piattaforma iOS.

In qualità di leader nella strategia di trasformazione digitale, Deloitte è il partner ideale e vanta un team di consulenti strategici dedicati per le soluzioni Apple, per aiutare i clienti a rivoluzionare il modo in cui lavorano utilizzando iOS, iPhone e iPad”, ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “iPhone e iPad stanno trasformando il modo in cui le persone lavorano, in tutto il mondo. Grazie a questa partnership, possiamo aiutare ancora più aziende a sfruttare le incredibili capacità che solo l’ecosistema Apple può offrire”.

EnterpriseNext offrirà alle aziende di più di 20 settori competenze e funzionalità per sfruttare al meglio le risorse digitali e massimizzare le nuove opportunità del mobile.

In particolare l’offerta comprende EnterpriseNext Workshops per iOS, che permette un “rapido sviluppo delle idee, dal prototipo alla soluzione iOS su misura”, e EnterpriseNext Value Maps per iOS, che permette di “scoprire le possibilità a maggiore impatto per iPhone e iPad” all’interno dei propri settori.

Sappiamo che iOS è la miglior piattaforma mobile per le aziende perché ne abbiamo sperimentato in prima persona i vantaggi con oltre 100.000 dispositivi iOS utilizzati dal personale Deloitte, su cui girano 75 app custom”, ha sottolineato Punit Renjen, CEO di Deloitte Global. “La nostra practice Apple dedicata fornirà ai clienti business di tutto il mondo le competenze e le risorse necessarie per mettere la loro forza lavoro mobile in condizione di sfruttare appieno il potente ecosistema iOS, iPhone e iPad, e li aiuterà a realizzare le loro ambizioni, favorendo efficienza e produttività”.