L’azienda italiana Bending Spoons ha completato l’acquisizione precedentemente annunciata della società statunitense di tecnologia di streaming Brightcove per 4,45 dollari per azione (pari a circa 233 milioni di dollari).

Luca Ferrari, CEO e co-fondatore di Bending Spoons, ha commentato l’acquisizione: “Non vediamo l’ora di imparare dall’attuale team di Brightcove e siamo certi che l’esperienza che abbiamo accumulato e le tecnologie proprietarie che abbiamo sviluppato in Bending Spoons aiuteranno Brightcove a raggiungere nuovi traguardi. Intendiamo possedere e gestire Brightcove a lungo termine, fornendo un valore significativo alla sua vasta base di clienti globali per molti anni a venire”.

Bending Spoons Brightcove

Marc DeBevoise, CEO e direttore di Brightcove, ha dichiarato: “Brightcove è un leader SaaS di successo da 20 anni, come pioniere e innovatore del mercato dello streaming e ora come piattaforma di engagement leader nel settore video. Il team di gestione e il consiglio di amministrazione di Brightcove sono lieti di aver conseguito questo prezioso risultato per gli azionisti e di aver posizionato Brightcove in modo che possa continuare a prosperare in futuro come parte di Bending Spoons”.

La transazione è stata approvata all’unanimità dal CDA di Brightcove nel novembre 2024 e si è conclusa in seguito al soddisfacimento di tutte le condizioni richieste, compresa l’approvazione da parte degli azionisti di Brightcove, che a seguito dell’acquisizione è diventata una società privata e le sue azioni ordinarie non saranno più quotate in nessuna borsa pubblica.