Covisian Group, gruppo italiano cx-tech fornitore di servizi e nelle soluzioni tecnologiche per la customer experience, con un fatturato di 400 milioni di euro e 27.000 collaboratori in diversi mercati internazionali, ha annunciato l’acquisizione dell’americana Centrinex, azienda di contact center management con 600 dipendenti e sede a Lenexa, Kansas.

Questa operazione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita internazionale di Covisian, che rafforza la propria presenza sul mercato statunitense. “Entrare in Covisian Group ci consentirà di modernizzare ulteriormente le nostre attività, utilizzando tecnologie che migliorano l’esperienza cliente” ha dichiarato Bart N. Miller, CEO di Centrinex. “L’adozione di soluzioni di customer experience basate sull’IA, insieme al nostro team di operatori altamente qualificati, ci offre un vantaggio competitivo sul mercato.”

Covisian Centrinex

Covisian ha recentemente presentato Smile.CX PRO, soluzione brevettata in grado di integrare l’intelligenza e l’empatia umana con l’intelligenza artificiale generativa che ha lo scopo di migliorare la soddisfazione degli utenti e generare valore per le aziende.

“Con l’acquisizione di Centrinex e il suo team di professionisti, stiamo rafforzando i nostri investimenti nel mercato USA, proponendo Smile.CX PRO come punto di riferimento per l’innovazione nella customer experience. Il nostro approccio, che combina le competenze degli operatori con il supporto automatizzato, consente a persone e IA di lavorare insieme per offrire interazioni fluide e di qualità uniche sul mercato” ha dichiarato Gabriele Moretti, Fondatore e Presidente di Covisian Group.