Talentia Software, la multinazionale francese specializzata nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie (HCM, Human Capital Management, e CPM, Corporate Financial Performance) per medie e grandi imprese, ha annunciato una partnership con Techedge, uno dei principali gruppi di system integration e advisory italiani nel campo delle tecnologie digitali.

Nell’era degli ecosistemi di business, un fornitore di soluzioni digitali deve poter creare valore per un network esteso, fatto dai propri clienti diretti ma anche dai suoi dipendenti, fornitori e clienti indiretti (per esempio nel B2B2C). Questa è la ragione per cui la qualità dei processi legati alla gestione del capitale umano e alle performance finanziarie sono ancora più cruciali per il successo di un’azienda.

“La partnership con Talentia rappresenta un’opportunità importante per ampliare il portfolio della nostra offerta facendo leva sulle importanti competenze HCM già presenti nella nostra Practice”, ha commentato in un comunicato Marco Cambi, Partner & Practice Director di Techedge.

“Abbiamo identificato in Talentia CPM il software ideale per le piccole e medie aziende che hanno necessità di gestire progetti di corporate performance management in maniera snella e veloce, sfruttando soluzioni di consolidato ITA gaap e IFRS pre customizzate, oltre che su modelli di budget facilmente adattabili alle esigenze dell’azienda”, aggiunge Francesco Rutigliani, anch’egli Partner & Practice Director in Techedge.

Nel comunicato c’è anche il commento di Marco Bossi, Managing Director di Talentia in Italia: “Techedge Group è un partner strategico per Talentia Software. La partnership aiuterà entrambe le società a fornire servizi innovativi e di qualità ai rispettivi clienti e apporterà ulteriore valore al mercato HCM e CPM in Italia”.