Anthropic assume 100 persone in Europa e mette Guillaume Princen a capo della regione EMEA

Dopo aver nominato Guillaume Princen come responsabile per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, l’azienda IA americana Anthropic, a cui si deve principalmente l’LLM Claude, creerà più di 100 posti di lavoro in Europa (principalmente a Dublino e a Londra). L’azienda, sostenuta da Amazon e Google, ha specificato che i posti di lavoro riguarderanno le vendite, l’ingegneria, la ricerca e le operazioni commerciali.
Guillaume Princen, che in precedenza ha guidato l’espansione europea di Stripe ed è stato CEO della piattaforma di gestione delle spese Mooncard, ha detto che la crescita in Europa e nel Regno Unito di Anthropic arriva in un momento critico in cui le aziende hanno bisogno di capacità avanzate di IA.
“Le organizzazioni europee scelgono sempre più spesso Claude per la sua intelligenza, la sua velocità e le sue capacità di codifica leader nel settore. Per soddisfare questa notevole domanda, che ha già interessato player europei di primissimo piano come WPP, BMW e Novo Nordisk, quest’anno stiamo creando oltre 100 nuovi ruoli dedicati a supportare la nostra crescente base di clienti europei e a garantire che il nostro approccio allo sviluppo responsabile dell’IA continui ad allinearsi alle elevate aspettative della regione”, ha dichiarato Princen a margine dell’annuncio.
“L’area EMEA è stata al centro della nostra visione fin dall’inizio. Da quando abbiamo lanciato Claude in Europa lo scorso anno, abbiamo assistito ad una rapida crescita organica sia tra le aziende che tra i consumatori, confermando l’importanza strategica della regione per il futuro di Anthropic. Il nostro obiettivo rimane quello di servire il fiorente ecosistema delle startup, continuando a offrire le capacità di Claude alle principali aziende della regione, fornendo le prestazioni avanzate, la sicurezza e l’affidabilità di cui le organizzazioni leader hanno bisogno per trasformare il modo in cui lavorano con l’IA” ha dichiarato Daniela Amodei, Presidente e co-fondatrice di Anthropic.
(Immagine di apertura: Shutterstock)