Cambio al vertice per Hevolus, che si focalizza sulla IA generativa

Hevolus ha annunciato un importante cambiamento ai vertici, accompagnato da una nuova fase di evoluzione aziendale. Antonio Squeo assume la carica di Amministratore Delegato, mentre Gianni Sebastiano e Mario Mantovani entrano a far parte del CDA. Fabio Santini, CEO dell’azienda dal 2023, continuerà a collaborare con Hevolus in qualità di advisor di prodotto, supportando sull’offerta attuale e sui prossimi sviluppi. Questa transizione non rappresenta un semplice cambio di persone, ma una naturale evoluzione di Hevolus, che abbraccia le sfide dell’IA generativa per offrire esperienze sempre più avanzate e personalizzate.
“Oggi entriamo in una nuova era per Hevolus: non si tratta di un cambiamento, ma di una evoluzione verso nuovi traguardi aziendali” ha dichiarato Antonella La Notte, presidente esecutivo di Hevolus. “Con queste novità vogliamo dare nuovo slancio a un percorso basato su eXtended Reality e IA generativa, un processo che ha avuto un’importante accelerazione nel 2023 con l’arrivo di Fabio Santini. La sua esperienza e le sue capacità ci hanno già permesso di raggiungere traguardi significativi e continueranno a contribuire al successo di Hevolus nei prossimi anni. Siamo certi che questi nuovi ingressi e nuovi ruoli ci aiuteranno a centrare i nostri nuovi ambiziosi traguardi”.
Antonio Squeo, che di Hevolus è stato tra i co-fondatori e quindi CIO, ha guidato per anni il team di R&D, gestendo i rapporti con le big tech, e lavorando con informatici e architetti multimediali per sviluppare di soluzioni di open innovation basate sull’utilizzo di tecnologie disruptive, dalla Virtual Reality all’Augmented Reality olografica fino all’IA.
Managing Director di RIV Capital e consigliere d’amministrazione di Admiral Pay Istituto di Pagamento, Mario Mantovani ha iniziato la sua carriera in due società leader globali nella consulenza organizzativa e informatica, ricoprendo negli ultimi 25 anni incarichi di direttore generale o amministratore delegato presso primarie aziende nazionali e multinazionali. Già Presidente nazionale di Manageritalia, sindacato dei manager del Terziario, e di CIDA (Confederazione Italiana Dirigenti e Alte professionalità), Mantovani ha ricoperto diversi ruoli nei Fondi assistenziali e previdenziali di categoria ed è autore di numerosi articoli su temi di lavoro, economia, organizzazione e tecnologie.
Gianni Sebastiano attualmente è presidente di Orienta, società operante nella consulenza strategica e da egli fondata, membro del Consiglio di Amministrazione di Sidea Group e Universus (Mete Business School), docente presso il Politecnico di Bari e membro del Consiglio Generale di Confindustria Bari-BAT. Negli anni ha ricoperto posizioni di rilievo aziende multinazionali come Spegea Business School da CEO, Gruppo Exprivia, prima CFO poi CSO, The Digital Box e del distretto tecnologico Dhitech, Links quale direttore generale.