Hevolus ha annunciato un importante cambiamento ai vertici, accompagnato da una nuova fase di evoluzione aziendale. Antonio Squeo assume la carica di Amministratore Delegato, mentre Gianni Sebastiano e Mario Mantovani entrano a far parte del CDA. Fabio Santini, CEO dell’azienda dal 2023, continuerà a collaborare con Hevolus in qualità di advisor di prodotto, supportando sull’offerta attuale e sui prossimi sviluppi. Questa transizione non rappresenta un semplice cambio di persone, ma una naturale evoluzione di Hevolus, che abbraccia le sfide dell’IA generativa per offrire esperienze sempre più avanzate e personalizzate.

“Oggi entriamo in una nuova era per Hevolus: non si tratta di un cambiamento, ma di una evoluzione verso nuovi traguardi aziendali” ha dichiarato Antonella La Notte, presidente esecutivo di Hevolus.Con queste novità vogliamo dare nuovo slancio a un percorso basato su eXtended Reality e IA generativa, un processo che ha avuto un’importante accelerazione nel 2023 con l’arrivo di Fabio Santini. La sua esperienza e le sue capacità ci hanno già permesso di raggiungere traguardi significativi e continueranno a contribuire al successo di Hevolus nei prossimi anni. Siamo certi che questi nuovi ingressi e nuovi ruoli ci aiuteranno a centrare i nostri nuovi ambiziosi traguardi”.

1743528455693

Antonio Squeo, che di Hevolus è stato tra i co-fondatori e quindi CIO, ha guidato per anni il team di R&D, gestendo i rapporti con le big tech, e lavorando con informatici e architetti multimediali per sviluppare di soluzioni di open innovation basate sull’utilizzo di tecnologie disruptive, dalla Virtual Reality all’Augmented Reality olografica fino all’IA.

Managing Director di RIV Capital e consigliere d’amministrazione di Admiral Pay Istituto di Pagamento, Mario Mantovani ha iniziato la sua carriera in due società leader globali nella consulenza organizzativa e informatica, ricoprendo negli ultimi 25 anni incarichi di direttore generale o amministratore delegato presso primarie aziende nazionali e multinazionali. Già Presidente nazionale di Manageritalia, sindacato dei manager del Terziario, e di CIDA (Confederazione Italiana Dirigenti e Alte professionalità), Mantovani ha ricoperto diversi ruoli nei Fondi assistenziali e previdenziali di categoria ed è autore di numerosi articoli su temi di lavoro, economia, organizzazione e tecnologie.

Gianni Sebastiano attualmente è presidente di Orienta, società operante nella consulenza strategica e da egli fondata, membro del Consiglio di Amministrazione di Sidea Group e Universus (Mete Business School), docente presso il Politecnico di Bari e membro del Consiglio Generale di Confindustria Bari-BAT. Negli anni ha ricoperto posizioni di rilievo aziende multinazionali come Spegea Business School da CEO, Gruppo Exprivia, prima CFO poi CSO, The Digital Box e del distretto tecnologico Dhitech, Links quale direttore generale.