Esprinet, Antonio Umbro nominato Country Manager Italia
Esprinet SpA ha annunciato l’ingresso di Antonio Umbro con il ruolo di Country Manager di Esprinet in Italia.
Come spiega un comunicato della società di distribuzione ICT, Umbro ha 52 anni e ha iniziato la sua carriera in Lyreco, per poi entrare in Vodafone nel 2007, dove ha assunto incarichi di crescente responsabilità fino a diventare Consumer & Electronics Large Chain Manager, sviluppando la base di clientela retail e contribuendo alla crescita della quota di mercato.
Dal 2011 ad oggi è stato Managing Director di Office Depot e membro del Board in Italia, responsabile della definizione, della supervisione e dello sviluppo della strategia nei canali Contract e Digital Direct.
In qualità di Country Manager, continua la nota, Umbro riporterà direttamente al Direttore Generale e si occuperà di perseguire la crescita costante nei segmenti di business indirizzati dal marchio Esprinet in Italia, con particolare focus sullo sviluppo del mercato dei prodotti di Information Technology e Consumer Electronics.
“Sono contento di dare il benvenuto ad Antonio Umbro in Esprinet”, commenta nella nota Giovanni Testa, Direttore Generale del Gruppo Esprinet. “Sono sicuro che saprà trasferire nel Gruppo il know-how specifico acquisito nelle sue precedenti esperienze lavorative, che l’hanno visto tra i protagonisti dei mercati in cui ha operato”.
“Con grande entusiasmo affronto questa nuova stimolante sfida professionale insieme a tutto il team di Esprinet. Sono felice di entrare a far parte di una realtà leader nel settore e di avere l’opportunità di contribuire con le mie competenze al percorso di crescita continua e al raggiungimento degli obiettivi aziendali”, aggiunge il neo Country Manager di Esprinet in Italia.