Microsoft Italia, tre nomine nel team Marketing & Operations

Microsoft Italia Aspesi Pietrobon Genovese
Roberta Aspesi diventa Direttore Marketing Centrale, Martina Pietrobon Direttore Surface Business, mentre Ambra Genovese è la nuova Communications Manager

Microsoft Italia ha annunciato tre nuovi ingressi nel Team Marketing & Operations a riporto del Direttore Marketing & Operations Barbara Cominelli.

Come spiega un comunicato, Roberta Aspesi assume il ruolo di Direttore Marketing Centrale con il compito di coordinare le attività di marketing e le campagne di comunicazione della filiale rivolte alle organizzazioni italiane, pubbliche e private. Roberta Aspesi ha inoltre la responsabilità di guidare le iniziative digital e social volte ad aumentare nel nostro Paese la conoscenza dei vantaggi delle nuove tecnologie come Intelligenza Artificiale e Cloud Computing.

Roberta Aspesi Microsoft italia

Roberta Aspesi, Direttore Marketing Centrale di Microsoft Italia

Aspesi è laureata in Relazioni Pubbliche all’Università IULM di Milano, e negli ultimi 4 anni ha fatto parte del Team Category EMEA della Divisione Consumer and Device Sales, dove si è occupata della strategia per i dispositivi Windows nei diversi canali consumer per tutta l’area del Mediterraneo. Ha inoltre maturato un’ampia esperienza nel marketing nei suoi precedenti ruoli all’interno di Microsoft Italia, come Technical Audience Marketing Manager, Business Planning e Operations Manager, CRM & Market Intelligence Manager e Marketing Communication Manager.

La seconda nomina riguarda Martina Pietrobon, che assume l’incarico di Direttore Surface Business.

Martina Pietrobon Microsoft Italia

Martina Pietrobon, Direttore Surface Business di Microsoft italia

Nata a Bassano del Grappa, Martina Pietrobon si è laureata in Psicologia del Marketing all’Università Cattolica di Milano e ha conseguito un MBA presso il MIP-Politecnico di Milano. È in Microsoft dal 2015, e ha precedentemente ricoperto i ruoli di Direttore Marketing Centrale, Direttore della divisione Dynamics e Partner Channel Marketing Manager nella divisione Piccole e Medie Imprese. Prima di entrare in Microsoft Italia, ha lavorato in Johnson & Johnson con ruoli di crescente responsabilità, dalle vendite al marketing nel team EMEA.

Infine Ambra Genovese entra in Microsoft Italia come Communications Manager. Si occuperà della creazione, pianificazione e implementazione di campagne di comunicazione integrata che riguardano il brand Microsoft e i suoi prodotti consumer e business.

Ambra Genovese Microsoft Italia

Ambra Genovese, Communications Manager di Microsoft italia

Genovese, laureata in Business Communication and Marketing presso l’Università degli Studi di Milano, proviene da un’esperienza di 4 anni in Salvatore Ferragamo Parfums, dove ha ricoperto il ruolo di Global Digital Communication and Media Manager. In precedenza ha lavorato nella Comunicazione di Privalia, Calzedonia e L’Oréal Italia.

Condividi:
 

SAP Concur, Gabriele Indrieri è il country manager Italia, Malta e Grecia

spend management Concur
Il manager, proveniente da PwC, guiderà la controllata di SAP che fornisce servizi Cloud di gestione di viaggi di lavoro e note spese, e ha oltre 100 clienti attivi in Italia

SAP Concur, società controllata da SAP SE, ha annunciato l’entrata di Gabriele Indrieri come nuovo Country Manager per Italia, Malta e Grecia. Indrieri proviene da PwC, dove era a capo del Digital HR & Innovation competence center per EMEA meridionale ed Emirati Arabi Uniti.

SAP Concur è la componente di gestione di viaggi di lavoro e note spese in software-as-a-service di SAP: fa parte dell’Intelligent Spend Group della multinazionale, insieme ad Ariba e Fieldglass, e proviene dall’acquisizione della società americana Concur Technologies nel 2014 per 8,3 miliardi di dollari.

Nell’ultimo bilancio annuale SAP (esercizio 2019), Concur figura come controllata al 100% con un fatturato di 1,8 miliardi di dollari e 3800 dipendenti in tutto il mondo. Una nota precisa che Concur è presente in Italia da oltre 20 anni, con oltre 100 clienti attivi nel nostro Paese.

Indrieri ha oltre 20 anni di esperienza in aziende tecnologiche e cloud. Prima di PwC, ha lavorato in SAP SuccessFactors, IBM, Compuware e Sterling Software, ricoprendo varie posizioni di rilievo, tutte incentrate sul processo di trasformazione digitale.

SAP Concur Gabriele Indrieri country manager Italia

Gabriele Indrieri, Country Manager Italia, Malta e Grecia, SAP Concur

In questo nuovo ruolo, precisa il comunicato, avrà la responsabilità di definire l’approccio strategico e il giusto posizionamento di mercato per SAP Concur per supportare le aziende alla ricerca di una trasformazione digitale delle esperienze di viaggio d’affari.

“Sono onorato di entrare a far parte di SAP Concur, una realtà che da oltre due decenni accompagna aziende di tutte le dimensioni verso una soluzione di gestione delle spese completamente connessa che comprende viaggi, note spese, compliance e rischi”, dichiara nel comunicato Gabriele Indrieri. “I viaggi hanno un forte impatto su tutti i dipendenti, per questo un’esperienza semplice e moderna è fondamentale. Man mano che emergono nuove tecnologie per facilitare le trasferte, i travel manager si trovano ad affrontare il difficile compito di tenere il passo con tutto, guidando la politica e la conformità normativa: SAP Concur aiuta ad affrontare entrambi”.

“Con SAP Concur possiamo sostenere una visione olistica dell’intero processo di viaggio e spese, aiutando le aziende a scoprire dati di spesa preziosi e semplificare processi complessi, che spesso causano perdite di tempo e denaro”, continua Indrieri.

Condividi: