NetApp, il nuovo Partner Sales Manager per l’Italia è Massimo Mondiani

Massimo Mondiani, partner sales manager di NetApp in Italia
Mondiani è in NetApp dal 2015: fino a ieri era Commercial Sales Manager Italia. In precedenza aveva lavorato anche in Dell e in EMC

NetApp ha annunciato ieri la nomina di Massimo Mondiani come nuovo Partner Sales Manager per il mercato italiano. Mondiani è nato a Verona e ha oltre vent’anni di esperienza nelle funzioni commerciali dei vendor IT.

Dopo esperienze in Dell e in EMC, Mondiani è entrato in NetApp nel 2015 come Territory Account Manager, per poi diventare Enterprise Account Manager nel corso del 2019, e quindi esattamente un anno fa Commercial Sales Manager, ruolo che aveva fino a ieri. Da oggi assume la guida del canale del mercato italiano, un ruolo che si prefigura, sottolinea NetApp in un comunicato, come la perfetta continuazione  di quelli svolti in precedenza.

“NetApp si impegna a promuovere una cultura incentrata sui partner e sono davvero felice di poter contribuire in prima persona al raggiungimento di questo importante obiettivo”, commenta Mondiani nel comunicato. “I Partner sono da sempre il punto di forza di NetApp per portare tutta l’innovazione sul mercato italiano, che richiede sempre maggiore attenzione al controllo dei costi, alla sicurezza, alla sostenibilità e alla semplicità delle soluzioni, per la gestione dei dati. Sono perfettamente allineato alla strategia di NetApp, e non vedo l’ora di portare la mia esperienza sul campo, mentre continuo ad apprendere dagli straordinari membri del team con cui lavoro”.

“Sono entusiasta di accogliere Massimo come nuovo Channel Manager”, ha commentato Davide Marini, Country Manager Italia di NetApp. “La sua esperienza e la sua visione saranno fondamentali per la prossima fase di crescita del canale di NetApp e per supportare al meglio i nostri partner”.

Aziende:
NetApp
Condividi:
 

Bitdefender Italia, Paolo Rossi nominato Channel Account Manager

Bitdefender Paolo Rossi 1
Rossi, che proviene da WithSecure, dovrà supportare la gestione e sviluppo del canale per il mercato enterprise, promuovendo l’offerta EDR, XDR e MDR

Bitdefender ha annunciato l’assunzione di Paolo Rossi con il ruolo di Channel Account Manager. Rossi, che proviene da WithSecure, entra così nel team di canale di Bitdefender Italia, guidato dal National Channel Manager Fulvio Fabi, per supportare la gestione e sviluppo della rete di partner e distributori di prodotti e servizi di sicurezza informatica di Bitdefender per il mercato enterprise.

Come spiega una nota, Rossi in qualità di Channel Account Manager si concentrerà sull’implementazione della strategia di canale di Bitdefender Italia definita da Luis Fisas, Regional Director South Europe di Bitdefender. La strategia di canale italiana prevede tre aree essenziali per il mantenimento della rete di partner esistenti e il reclutamento di nuovi partner system integrator esperti in sicurezza informatica, al fine di sostenere lo sviluppo di Bitdefender nel mercato delle soluzioni EDR (Endpoint Detection and Response) e XDR (eXtended Detection and Response) e dei servizi di rilevamento MDR (Managed Detection and Response).

A tal fine, continua la nota, Paolo Rossi metterà a frutto la sua ventennale esperienza acquisita in qualità di channel manager e field sales manager nel canale IT verso le aziende (B2B), collaborando direttamente con i vendor globali del mercato dello storage e della sicurezza.

Inoltre, contribuirà a sostenere il programma dedicato ai partner “Partner Advantage Network” di Bitdefender e a supportare i nuovi partner nelle loro offerte per la resilienza informatica, consentendo loro di offrire ai clienti servizi e soluzioni all’avanguardia in termini di prevenzione, rilevamento e risposta alle minacce.

Luis Fisas, Regional Director South Europe di Bitdefender, commenta: “L’arrivo di Paolo Rossi avviene in un contesto particolarmente dinamico per la sicurezza informatica in cui prevalgono le offerte EDR e XDR di Bitdefender e i servizi gestiti forniti dal SOC di Bitdefender, tutti di elevata qualità e adatti a risolvere le attuali problematiche aziendali. Rossi conosce perfettamente l’ecosistema del canale e sarà in grado di garantire ai nostri partner e distributori esistenti un supporto su misura ancora migliore”.

Paolo Rossi commenta così la sua scelta di entrare in Bitdefender: “Sono molto lieto di entrare a far parte di Bitdefender, un’azienda di origine europea riconosciuta a livello internazionale da oltre 21 anni per la qualità della sua tecnologia e la sua esperienza, in costante innovazione. Bitdefender ha un programma dedicato ai partner molto interessante in Italia, che offre ai partner formazione, contenuti di marketing e una console dedicata ai partner con ulteriori vantaggi”.

Aziende:
Bitdefender
Condividi: