NFON, fornitore europeo di comunicazioni aziendali integrate su cloud, ha annunciato l’introduzione della posizione di Chief Revenue Officer (CRO), accorpando così tutti i processi relativi alla revenue generation sotto la responsabilità di un unico manager. Nel nuovo ruolo è stato scelto con effetto immediato Merano Mettbach, precedentemente Chief Sales Officer dell’azienda.

Il CEO Patrik Heider ha dichiarato: “Stiamo lavorando con successo e intensamente sull’eccellenza operativa per aumentare ulteriormente la nostra redditività su questa base. Merano è un leader dotato della giusta focalizzazione su un insieme di compiti creativi e orientati al futuro e la sua expertise mette in luce in particolare una visione particolarmente acuta, allineata con gli alti standard NFON in ottica di customer centricity”.

NFON Chief Revenue Officer

Merano Mettbach. CRO di NFON.

I due compiti centrali di Mettbach sono lo sviluppo della futura revenue strategy e il perfezionamento dell’integrazione e coordinamento delle operazioni di marketing, vendita, relazioni con partner e clienti, oltre alla gestione dei ricavi e del canale. “Le unità operative rivolte a clienti e partner devono essere raggruppate e questo significa promuovere innovazione, efficienza e crescita attraverso iniziative mirate. In questo ruolo supporterò tre pilastri strategici di crescita: sviluppo di prodotti innovativi, focus sull’eccellenza nelle vendite e rafforzamento delle partnership”, ha dichiarato Mettbach.