SAP Italia ha nominato Davide Salsi responsabile della nuova area Customer Services & Delivery, creata a livello globale pochi mesi fa (ne abbiamo parlato qui) con l’obiettivo di aiutare le aziende nel loro percorso di trasformazione nel cloud, accelerare l’adozione dell’innovazione e massimizzare i vantaggi del cloud sfruttando il valore del portafoglio integrato di SAP. La nuova area raggruppa tutti i servizi, dai servizi di consulenza, al supporto post-vendita, alla gestione dell’infrastruttura e delle operation dei servizi public e private cloud per i clienti SAP in tutto il mondo.

Salsi è entrato in SAP Italia nel 2000 nel team della prevendita per il settore retail e fashion. Dal 2019 al 2021 è stato Chief Operating Officer dell’organizzazione Cloud Success Services e successivamente è diventato Direttore dei servizi professionali.

Davide Salsi, responsabile della nuova area Customer Services & Delivery di SAP Italia

Davide Salsi, responsabile della nuova area Customer Services & Delivery di SAP Italia

“Il mio obiettivo è quello di rendere più facile e veloce l’adozione delle nostre soluzioni da parte delle imprese. Vogliamo garantire ai clienti di ottenere risultati concreti dai loro percorsi di trasformazione in cloud su larga scala, e l’agilità di cui hanno bisogno per competere nell’attuale scenario”, ha dichiarato Salsi.

Nel suo nuovo ruolo, Salsi succede a Massimo Peruso, che prosegue la sua carriera in SAP assumendo l’incarico di General Manager e Head of Customer Services & Delivery per SAP in EMEA.

Massimo Peruso, General Manager e Head of Customer Services & Delivery per SAP in EMEA

Massimo Peruso, General Manager e Head of Customer Services & Delivery per SAP in EMEA

“La nostra attenzione non è rivolta al puro passaggio verso il cloud, ma a un completo e continuo supporto alle aziende nella loro trasformazione digitale. In quest’ottica, siamo convinti che il supporto ai nostri clienti per l’introduzione delle funzionalità di IA generativa integrate nelle soluzioni SAP possa generare un ulteriore vantaggio competitivo per l’evoluzione del loro modello di business, ha commentato Peruso.