Acronis e Itway: partnership da 1,5 milioni sui servizi gestiti
Acronis ha avviato una partnership strategica con Itway, azienda quotata sul Mercato Euronext Milan e attiva nell’IT con soluzioni di cybersecurity, intelligenza artificiale, cloud computing e big data. L’accordo prevede un incremento di fatturato ricorrente di 1,5 milioni di euro per Itway nei prossimi tre anni, grazie a servizi di cyber recovery per settori come la Pubblica Amministrazione, sanità, settore bancario e assicurativo, energia e manifatturiero.
La piattaforma di Acronis include il recupero “cyber clean” da attacchi ransomware, con analisi specifiche integrate nel proprio cloud. Con un’infrastruttura di oltre 50 data center globali, Acronis garantisce inoltre conformità sicurezza dei dati dei clienti, la maggior parte dei quali si trova in Europa, Italia inclusa.
Per Itway la partnership con Acronis è strategica, come ha affermato il presidente G. Andrea Farina, che vede nelle soluzioni di Acronis un supporto fondamentale in un contesto di crescenti minacce informatiche. L’accordo consente a Itway di espandere la propria offerta con servizi di Managed Service per la cyber recovery, rafforzando la propria credibilità nel mercato.
Francesco Faenzi, Direttore della BU Cyber Security & Resiliency di Itway, sottolinea che l’approccio integrato di Acronis alla cyber resiliency va oltre il semplice backup, comprendendo prevenzione, rilevamento degli attacchi e ripristino rapido. Questo approccio olistico supportato da servizi gestiti costanti permette una pronta reazione e un miglioramento continuo nella mitigazione dei rischi cyber.