Cradlepoint ha annunciato importanti aggiornamenti per i Managed Service Provider (MSP) in Italia, il cui nuovo programma è stato rivisto per adattarsi alle esigenze specifiche del loro modello di business. Grazie alle sue nuove caratteristiche, progettate per abilitare gli MSP a costruire e gestire managed services ad alto valore, il programma MSP di Cradlepoint supporterà i Partner a trarre vantaggio da un mercato in rapida crescita.

Aziende di tutti i settori ricercano sempre di più soluzioni wireless, come il 5G, per avere una connettività WAN (Wide Area Network) agile, sicura e affidabile. Gartner ritiene che sia arrivato l’anno della “realizzazione del valore del wireless”: si prevede infatti che entro il 2025 il 50% degli endpoint wireless aziendali utilizzerà servizi di rete che offrono funzionalità aggiuntive rispetto alla comunicazione. Questo mercato in rapida crescita rappresenta per Cradlepoint e per i suoi Partner un’opportunità significativa per espandere la propria leadership nella Wireless WAN, in particolare per quanto riguarda gli MSP che utilizzano la piattaforma di gestione NetCloud e il portafoglio di router cellulari per siti fissi, veicoli e IoT di Cradlepoint.

“Il nuovo programma di Cradlepoint consente a Com.tel di ideare e fornire servizi innovativi per i nostri clienti. Poiché la connettività wireless WAN diventa sempre più parte integrante delle reti aziendali tradizionali, possiamo ora sviluppare servizi per i clienti che non dispongono delle risorse o delle competenze interne per supportare una connectity anywhere. Allo stesso tempo il 5G diventa una condizione indispensabile per ridurre la latenza ed espandere la larghezza di banda ha dichiarato Cristian Giusti, Networking and Security Business Developer Manager di Com.tel Spa. “Questo programma ci permette di offrire servizi gestiti WWAN, SD-WAN e Zero Trust, consentendo ai nostri clienti di focalizzarsi sul loro core business”.

HPE Private 5G CWI

Le novità riguardano in particolare:

  • Nuovi requisiti e benefici per il modello di business MSP
  • Onboarding dedicato e supporto marketing
  • Listino prezzi riservato, che fornisce SKU con pricing, packaging e funzionalità studiate per soddisfare le esigenze degli MSP e dei loro clienti
  • Funzionalità di NetCloud Manager esclusive per gli MSP
  • Supporto logistico white glove

Oltre a questi miglioramenti, Cradlepoint svilupperà un Playbook MSP, che sarà lanciato quest’anno. I partner riceveranno indicazioni su opportunità di mercato, casi d’uso e storie di successo, oltre a supporto marketing, vendite, formazione e un programma completamente rivisto. Il Playbook è progettato per supportare gli MSP nella partnership con Cradlepoint, per creare e fornire managed services di successo come componenti chiave delle loro offerte.