HP ha annunciato il lancio di HP Amplify AI, un nuovo programma dedicato ai partner e progettato per potenziare le capacità dei partner nel raggiungere risultati positivi con l’intelligenza artificiale. Questo programma personalizzabile offre supporto con strumenti, risorse, formazione e certificazioni IA, oltre a una serie di nuovi strumenti basati su intelligenza artificiale e contenuti aggiornati del MasterClass AI HP Future Ready (introdotto a maggio) disponibili in più lingue. Più di 12.000 utenti hanno già partecipato al programma negli ultimi sei mesi e ora, grazie ai contenuti aggiornati in nuove lingue, il programma mira a espandere ulteriormente la competenza globale in IA.

Con la spesa globale in IA prevista a raggiungere i 632 miliardi di dollari entro il 2028, i partner stanno esplorando opportunità per stimolarne l’adozione all’interno delle proprie attività e nei confronti dei clienti, con l’obiettivo di migliorare la produttività focalizzandosi su lavori a maggior valore aggiunto. Il programma HP Amplify AI è un’iniziativa basata su profili personalizzati per migliorare le capacità uniche dei partner e favorire risultati concreti con l’IA. Tra le novità spicca HP Amplify AI HUB, una piattaforma centralizzata per formazione, certificazione e strumenti IA che offre opportunità specifiche per migliorare la vendita di dispositivi e soluzioni IA.

hp ia

I partner idonei potranno accedere a coaching, casi d’uso pratici e certificazioni, dimostrando la propria competenza in ambito IA. Questo approccio mira a sostenere i partner nel guidare i propri clienti nel percorso verso l’adozione dell’intelligenza artificiale, oltre a preparare le loro attività al futuro con prodotti e soluzioni basati su IA.

Per migliorare l’esperienza operativa dei partner, HP sta lanciando un chatbot IA per assistere i partner nella navigazione nel Portale HP, rendendo più rapido l’accesso alle informazioni. Inoltre, è stato migliorato e velocizzato il sistema di preventivazione grazie alla piattaforma AI-powered Configured Price Quote (CPQ) disponibile in 108 paesi.

HP ha infine esteso il suo HP Business Partner Program a livello globale, includendo una comunità più ampia di partner non affiliati ad Amplify e puntando sulla crescita delle PMI attraverso i distributori. Questo programma offre vantaggi come l’accreditamento dei partner, maggiore visibilità del marchio e processi semplificati per migliorare l’esperienza dei clienti. Il programma fornisce un’esperienza digitale globale coerente con prezzi immediati, dettagli sui prodotti, materiali di formazione e risorse di vendita e marketing, semplificando il processo di onboarding per i partner e migliorando le loro capacità di competere nel mercato.

Riconoscimento editoriale immagine: JHVEPhoto / Shutterstock.com