NetApp Partner Sphere: nel nuovo programma di canale i servizi sono distintivi
NetApp ha annunciato il lancio del programma Partner Sphere, che punta a rafforzare ulteriormente l’impegno dell’azienda nel promuovere un ecosistema di collaborazione e innovazione orientato ai partner per conquistare una maggiore quota di mercato attraverso la crescita del business flash, l’accelerazione dell’adozione del cloud e l’utilizzo di soluzioni e servizi guidati dai partner.
Partner Sphere, spiega una nota, offre un modello di engagement unificato in cui i partner possono muoversi tra le modalità di vendita sell-to, sell-through e sell-with, che accelerano i loro profitti, supportano i clienti e superano la concorrenza.
“Consideriamo la partnership come una strategia di squadra e, con il Partner Sphere Program, stiamo ridefinendo il modo in cui lavoriamo con i partner per creare un reale vantaggio competitivo e ottenere risultati di business apprezzabili sia per loro che per I nostri clienti” ha dichiarato Massimo Mondiani, Partner Sales Manager NetApp Italia.
“I nostri nuovi modelli di coinvolgimento e il sistema di tiering incentivano e velocizzano il coinvolgimento dei nostri partner nei settori flash e cloud, con un valore reciproco che aumenta man mano che i partner salgono di livello nel programma”.
In Italia al via la community T Tribe: appuntamento il 20 settembre
NetApp ritiene che i servizi offerti dai partner siano un elemento distintivo di Partner Sphere. Il programma offre 11 percorsi di certificazione per i servizi e 19 competenze per le soluzioni allineate a 3 aree di interesse chiave, che consentono ai partner di espandere il proprio portfolio di servizi e di diventare consulenti di fiducia per i propri clienti, sbloccando un valore maggiore e accelerando la crescita dei ricavi attraverso impegni di servizio continui.
In occasione del lancio di Partner Sphere, NetApp Italia introdurrà anche T Tribe, una nuova community tecnologica pensata per fornire ulteriore supporto ai partner attraverso iniziative dedicate. L’accesso alla community è a invito, ma NetApp è pronta a valutare tutti i partner che desiderano entrare a far parte di T Tribe, in modo da ampliare la community ed essere sempre più preparati a supportare al meglio la trasformazione digitale dei clienti. Il programma diventerà il motore che accelera il trasferimento di conoscenze e novità tecnologiche sul mercato. La community si riunirà per il lancio il 20 settembre presso l’HQ di Aruba a Ponte San Pietro, Bergamo.