D-Link ha presentato la propria strategia dedicata ai partner di canale per il 2024, con novità che vanno dalle strategie commerciali, all’ampliamento del team sales fino ai percorsi di formazione e agli eventi dedicati ai partner.

Il team commerciale e tecnico è stato suddiviso tra le sedi di Milano e Roma per consentire lo sviluppo di una strategia commerciale ripensata per avvicinare le professionalità e le competenze D-Link alle aziende partner, consentendo loro di poter crescere ulteriormente grazie a un supporto dedicato. La rete commerciale, così rivista, garantisce una copertura capillare sull’intero territorio nazionale.

A questo si affianca la formazione, che si pone l’obiettivo di supportare il training e l’aggiornamento continuo dei propri partner. Il calendario di appuntamenti dedicati alla formazione che sta caratterizzando e caratterizzerà tutto il 2024 vedrà webinar e corsi di certificazione online come i DSS-Online (DSS-Switch Online o DSS-Wireless Online), corsi ideati per i professionisti sales che hanno come focus l’identificazione delle opportunità di mercato e la comprensione delle esigenze dei clienti, la definizione dei vantaggi delle soluzioni D-Link, il valore, la proposta e il posizionamento del prodotto.

I corsi in presenza DCS (DCS-Switch o DCS-Wireless) sono invece dedicati ai team tecnici per fornire le conoscenze necessarie per implementare al meglio le soluzioni D-Link e fornire il corretto supporto ai propri clienti in fase pre e post vendita. Oltre a una parte tecnica teorica, questi corsi prevedono delle vere e proprie sessioni di hands-on sui prodotti.

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Novità di quest’anno è il DCS-Connect, un nuovo format di formazione in aula incentrato sulla soluzione Nuclias Connect, pensata per unire i concetti di switching e wireless in un unico corso e fornire le conoscenze necessarie per affrontare entrambe le tecnologie. La prima sessione del DCS-Connect si è tenuta il 6 e 7 giugno scorsi a Caserta e verrà replicata a Milano il 3 e 4 ottobre prossimi.

Inoltre, per sottolineare l’impegno di D-Link verso il canale e instaurare legami sempre più duraturi con i Partner VIP+ (Value in Partnership+), l’azienda ha in programma anche un evento esclusivo per pochi partner selezionati per presentare le ultime novità D-Link e il supporto dedicato ai partner.

Il programma Partner VIP+ offre inoltre accesso a un’ampia gamma di vantaggi, tra cui corsi di formazione e certificazione, tool di progettazione online, fondi marketing per lo sviluppo, promozioni e un call center dedicato per ottenere un’assistenza proattiva pre e post vendita.