Vectra AI ha annunciato il lancio del programma Vectra AI Clarity per i Managed Security Service Provider (MSSP), che mira a supportare i fornitori MSSP nel soddisfare la crescente domanda di soluzioni XDR e servizi di cybersecurity personalizzati per affrontare l’attuale panorama di minacce ibride.

Invece di proporre pacchetti predefiniti, il nuovo programma consente di configurare una piattaforma XDR su misura, dimensionando le soluzioni di Network Detection and Response (NDR) e Identity Threat Detection and Response (ITDR) più rilevanti per ciascuna azienda.

Questo approccio permette ai partner di ottenere margini di profitto prevedibili su larga scala, basati sugli ambienti individuali dei clienti. I fornitori MSSP possono così allocare le risorse in modo più efficace e ottimizzare le iniziative di pianificazione. Inoltre, i partner mantengono la titolarità e la licenza sul loro stack tecnologico, potendo così rappresentare il proprio marchio di servizi sul mercato.

screenshot-www.vectra.ai-2024.09.30-11_26_54

Il programma offre Service Level Agreements (SLA) estesi per benefici multi-anno e multi-piattaforma, massimizzando i punti di contatto tra fornitori MSSP e clienti. Ciò contribuisce a migliorare i servizi e rafforzare la fidelizzazione dei clienti. Sono inclusi anche servizi di supporto premium, come garanzie accelerate, escalation back-to-back, provisioning e deployment, nonché supporto operativo e analitico.

Con oltre 35 brevetti in IA e rilevamento delle minacce, Vectra AI utilizza tecnologie avanzate di machine learning per identificare i comportamenti degli attaccanti e valutare la gravità delle minacce. Questo si traduce nella fornitura di Attack Signal Intelligence esclusiva di Vectra AI ai centri operativi di sicurezza (SOC), offrendo capacità XDR per affrontare attacchi ibridi complessi con velocità e scalabilità.