Strategie di canale

ServiceNow, nuovo partner program e sviluppi con KPMG, Accenture e Deloitte

ServiceNow, nuovo partner program e sviluppi con KPMG, Accenture e Deloitte

Un marketplace, un app framework e una metodologia di implementazione le novità per il Global Partner Ecosystem. Le soluzioni congiunte sono rivolte a sanità, telco e finance  »

AWS e i partner in Italia: “Un vero e proprio effetto network”

AWS e i partner in Italia: “Un vero e proprio effetto network”

Intervista con Carlo Giorgi, Amazon Web Services Country Manager Italy, sull’ecosistema di canale: dal go-to-market alla gestione interna, fino a formazione e certificazioni  »

Daniele Lazzarin // 26.05.2020
NetApp Italia, le azioni a sostegno di canale e clienti per Covid-19

NetApp Italia, le azioni a sostegno di canale e clienti per Covid-19

Il Channel Alliances Sales Manager Salvatore Mari spiega le misure per supportare le applicazioni critiche dei clienti e la sostenibilità finanziaria dei partner  »

Cisco, le risposte in Italia alla crisi Covid-19: “Per i partner e con i partner”

Cisco, le risposte in Italia alla crisi Covid-19: “Per i partner e con i partner”

Il leader mondiale e quello italiano della Partner Organization spiegano le iniziative in corso per il canale. Acquisita un'azienda italiana: Fluidmesh Networks  »

Daniele Lazzarin // 12.05.2020
IBM cambia il programma di canale: priorità hybrid cloud e Cloud Pak

IBM cambia il programma di canale: priorità hybrid cloud e Cloud Pak

Nel PartnerWorld due nuovi percorsi e incentivi rivisti per premiare sviluppi dei partner e integrazione Red Hat. Tutte le misure a sostegno del canale per Covid-19  »

Daniele Lazzarin // 08.05.2020
Acronis vara il programma per i partner #CyberFit 2020

Acronis vara il programma per i partner #CyberFit 2020

Tra le novità semplificazione dei processi, supporto tecnico e alle vendite, livelli aggiornati, licenze gratuite e scontate, incentivi per attività sportive  »

IDC: come sta reagendo il canale ICT europeo alla crisi

IDC: come sta reagendo il canale ICT europeo alla crisi

Pressati dalle richieste dei clienti di immediato supporto su progetti smart working e di dilazione di pagamenti, i partner hanno 3 richieste per i vendor  »

Daniele Lazzarin // 29.04.2020
Nutanix vara un programma di assistenza finanziaria per il canale

Nutanix vara un programma di assistenza finanziaria per il canale

Nutanix Special Financial Assistance Program (NSFAP) prevede per i rivenditori autorizzati un prolungamento dei termini di pagamento che può essere esteso ai clienti  »

Da Dell 9 miliardi di aiuti per i clienti, e sostegno immediato ai partner

Da Dell 9 miliardi di aiuti per i clienti, e sostegno immediato ai partner

Dilazioni di pagamento, finanziamenti a tasso zero ed estensioni dei leasing le misure più importanti. Il commento di Adolfo Dell’Erba, Channel Senior Director Italia  »

Daniele Lazzarin // 24.04.2020
Veeam Italia e il canale: “Avanti tutta sul Cloud, senza dimenticare i reseller”

Veeam Italia e il canale: “Avanti tutta sul Cloud, senza dimenticare i reseller”

Nessuna rivoluzione, nonostante il cambio di proprietà e la nuova major release. Elena Bonvicino, Manager of Channel Italy, racconta gli obiettivi 2020 e le azioni per il coronavirus  »

Daniele Lazzarin // 23.04.2020
Santini (Microsoft): “Cosa stiamo facendo in Italia per (e con) i partner”

Santini (Microsoft): “Cosa stiamo facendo in Italia per (e con) i partner”

Dalla formazione all’estensione delle certificazioni, dalle soluzioni per la sanità all’iniziativa con 40 partner per lo Smart Working: le azioni in corso per rispondere all’emergenza  »

Daniele Lazzarin // 17.04.2020
Cisco stanzia 2,5 miliardi per aiutare clienti e partner nella crisi Coronavirus

Cisco stanzia 2,5 miliardi per aiutare clienti e partner nella crisi Coronavirus

Il Business Resiliency Program sospende i pagamenti per 90 giorni e permette di rinviare al 2021 il 95% del costo d'acquisto di qualsiasi soluzione Cisco  »

Daniele Lazzarin // 16.04.2020
SAP, “porte aperte” per i partner in risposta alla crisi Covid-19

SAP, “porte aperte” per i partner in risposta alla crisi Covid-19

Tra le misure: voucher per formazione, protezione dei livelli del programma SAP PartnerEdge, e consulenza per gli operatori in difficoltà  »

Daniele Lazzarin // 08.04.2020
Nutanix: “Stiamo preparando i partner italiani per l’hyperconverged cloud”

Nutanix: “Stiamo preparando i partner italiani per l’hyperconverged cloud”

Intervista con Massimo Collu, Channel Director Sud Europa: dai piani per i prossimi 12-18 mesi alla nuova offerta FastTrack for VDI per avviare ambienti di remote working in 5 giorni  »

Daniele Lazzarin // 08.04.2020
Exclusive Networks, le misure d’aiuto ai partner per l’emergenza sanitaria

Exclusive Networks, le misure d’aiuto ai partner per l’emergenza sanitaria

Il Partner Support Hub contiene agevolazioni per le supply chain, supporto tecnico supplementare, consolidamento di soluzioni di più vendor, e consulenza finanziaria  »

Microsoft: le agevolazioni per i partner alle prese con la crisi Coronavirus

Microsoft: le agevolazioni per i partner alle prese con la crisi Coronavirus

Tra i provvedimenti soprattutto estensioni della validità di Competencies e specializzazioni, e rinvii di nuovi requisiti per accedere ai programmi  »

Daniele Lazzarin // 03.04.2020
Bitdefender e Ingecom spiegano l’accordo di distribuzione in Italia

Bitdefender e Ingecom spiegano l’accordo di distribuzione in Italia

Intervista con Annalisa Acquaviva, Distribution Manager Bitdefender Italy & Spain, e Sergio Manidi, Country Manager Ingecom Italia: le motivazioni e le strategie nei prossimi mesi  »

Daniele Lazzarin // 01.04.2020
Niente eventi e strette di mano: come cambia il canale ICT ai tempi del coronavirus

Niente eventi e strette di mano: come cambia il canale ICT ai tempi del coronavirus

Il lavoro di reseller, distributori e service provider si basa in gran parte sulle interazioni di persona, ma l’emergenza sanitaria impone di cercare alternative: qualche considerazione su come supplire al “social distancing”   »

Fortinet Italia spiega il nuovo Engage Partner Program: “Premia la specializzazione”

Fortinet Italia spiega il nuovo Engage Partner Program: “Premia la specializzazione”

Quattro livelli, tre modelli di business e quattro aree di expertise le caratteristiche principali. Intervista a Cesare Radaelli, Senior Director Channel Account di Fortinet Italia   »

Daniele Lazzarin // 26.03.2020
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